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In sintesi

Vog, piano di sviluppo in Italia per RedPop

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Autore Redazione

Lo snack a forma di mela ha già conquistato il Regno Unito

Il Consorzio Vog punta anche all’Italia con RedPop, lo snack a forma di mela che è già una tendenza in Regno Unito, dove è presente nei punti di vendita Waitrose & Partners.

Che cos’è RedPop

RedPop è una piccola grande dolcezza, una mela perfetta da tenere in mano, in tasca o nello zaino per una pausa pop. Un concetto nuovo, che per Vog sarà in grado di conquistare l’Italia come è già successo per i consumatori inglesi. “RedPop ha un concetto di brand forte e distintivo – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – In quella che è la prima vera e propria stagione commerciale stiamo riscuotendo una risposta estremamente positiva da parte dei mercati. Il successo in Regno Unito, dove nascono molti trend del retail moderno, è l’ennesima conferma”.

Con la sua polpa croccante e succosa, il suo gusto dolce la sua immagine pop, la piccola grande dolcezza ha già convinto clienti e consumatori provenienti da tutto il mondo.

Grazie alle sue dimensioni e alla sua resistenza, RedPop è lo snack perfetto da portare ovunque si vuole: una mela ideale da tenere in mano, in tasca o nello zaino per una pausa pop piena di dolcezza, adatta agli stili di vita più moderni e dinamici. Con il suo colore rosso, l’aspetto è subito un invito all’assaggio. Al morso, la croccantezza e la succosità lasciano spazio a un gusto decisamente dolce, con note di prugna, melone, papaia e fiori di sambuco.

La brand identity che esalta il carattere pop e il posizionamento innovativo fanno di RedPop una specialità in grado di distinguersi nel reparto ortofrutta e attrarre nuovi consumatori verso la categoria mele.

RedPop è prodotta nell’area dell’Alto Adige dai coltivatori soci del Consorzio Vog, una delle principali realtà produttive melicole europee. Con il raccolto 2022, i quantitativi prodotti hanno raggiunto le 3mila tonnellate, con importanti piani di aumento di volumi nel corso delle prossime stagioni, sia da agricoltura integrata che biologica.

Lo sviluppo in Italia

Già nella stagione corrente, il Consorzio ha fatto conoscere la nuova mela con diverse iniziative, tra cui 60 giornate di degustazioni in-store, coupon e comunicazione su volantini e magazine dei clienti trade. RedPop in Italia è inoltre presentata in co-branding con Marlene, una marca nota a tantissimi consumatori, per i quali è simbolo di benessere, gusto e qualità. Per la prossima stagione, il piano è aumentare la presenza di RedPop sia in Italia che negli altri mercati.

“La previsione è quella di un aumento dei quantitativi – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite di Vog – Avremo quindi un’ottima disponibilità di prodotto di qualità, per una mela che va a inserirsi nell’assortimento della seconda metà della stagione con un posizionamento chiaro e attrattivo”.

La campagna nel Regno Unito

L’immagine pop dello snack a forma di mela si presta anche a originali campagne di comunicazione. In Regno Unito, la disponibilità sui punti di vendita è stata affiancata da un’originale campagna di marketing, che ha visto RedPop fare la sua comparsa su 78 double decker, gli iconici bus a due piani di Londra. Sui mezzi di trasporto più red e pop della Gran Bretagna, due banner hanno invitato a fare una pausa con lo snack a forma di mela. Nello stesso periodo, una campagna digitale geolocalizzata ha sostenuto le vendite.

“Per noi è importante lavorare in sinergia con i nostri clienti perché vogliamo essere il partner per costruire insieme la categoria mele – conclude Hannes Tauber – Per questo la presenza sul punto vendita in UK è stata accompagnata da un investimento in comunicazione che ha valorizzato il brand e il suo posizionamento come snack”.

Fonte: Vog

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