Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Chiquita presenta It’s Chiquita O’Clock

Avatar
Autore Redazione

La nuova campagna del brand celebra la versatilità della banana attraverso una nuova edizione limitata del bollino blu

It’s Chiquita o’clock è la campagna primavera-estate di Chiquita, una nuova serie in edizione limitata dell’iconico bollino blu che questa volta vuole celebrare la versatilità della banana, attraverso tre diversi bollini, ognuno dedicato a uno specifico momento della giornata (colazione, spuntino di metà giornata e cena). Basterà scansionare il Qr code presente su ogni bollino per accedere a un mondo di idee golose, pensate per ogni occasione.

I bollini blu It’s Chiquita o’clock sono dotati di codici Qr dinamici che consentono ai consumatori di scoprire idee trendy e modi innovativi per integrare le banane Chiquita a colazione, negli spuntini di metà giornata e nei dessert. Attraverso la scansione dei Qr code posizionati all’interno del bollino blu, sarà possibile accedere a una nuova selezione di preparazioni dolci e salate, per ogni momento della giornata, tutte a base di banana Chiquita, la banana naturalmente dolce, dall’inconfondibile gusto e dalla qualità eccezionale. I consumatori avranno tempo fino alla fine di giugno per collezionarli tutti, scoprire nuove modalità di consumo della banana e sperimentare il maggior numero di preparazioni originali.

La campagna It’s Chiquita o’clock si arricchisce anche di una consumer promotion dedicata, grazie alla quale sarà possibile partecipare all’estrazione di esclusivi accessori da cucina per sbizzarrirsi con le tante preparazioni proposte da Chiquita, collegandosi alla pagina web dedicata.

“In un mondo in continua evoluzione, anche gli stili di vita, le abitudini di consumo e le tendenze alimentari delle persone sono in costante cambiamento. Con questa nuova campagna, Chiquita vuole ricordare a tutti i consumatori l’importanza di una alimentazione sana, che grazie alla versatilità della banana può essere al contempo gustosa e semplice da seguire. La banana infatti è perfetta non solo come frutto, da mangiare così com’è, ma anche come ingrediente per preparazioni golose pensate per ogni occasione, anche originalissime, come salse e mocktail – dichiara Mariaelena Paragone, head of global brand building strategy in Chiquita – Insomma, le banane Chiquita sono la scelta migliore e più pratica per aggiungere vitamine e nutrienti essenziali a qualsiasi programma alimentare e in qualsiasi momento della giornata.”

A supporto dell’iniziativa It’s Chiquita O’Clock e fino al termine della campagna, è prevista una pianificazione media dedicata sulle principali piattaforme social e programmatic con ottimizzazione di messaggi e contenuti per fasce orarie,  oltre al coinvolgimento di numerosi influencer italiani attivi nel mondo dell’healthy food e fitness.

Fonte: Chiquita

(Visited 265 times, 1 visits today)