Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

La Puglia riparte con Fruit & Salad school games

Avatar
Autore Redazione

Dopo le tappe nelle città campane, la campagna che incentiva il consumo di ortofrutta prosegue in provincia di Foggia

Ottima riuscita nelle scuole campane per Fruit & Salad school games, la campagna di promozione del consumo di frutta e verdura promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti. L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi alunni impazienti di partecipare ai giochi sportivi proposti dal progetto. Esito favorevole anche per la distribuzione di frutta fresca la quale è stata assaporata con gusto dai partecipanti.

L’evento riparte il 6 marzo 2023 dalla Regione Puglia. L’Istituto a ospitare la prima tappa sarà il VIII Circolo didattico San Pio X di Foggia (Foggia), la seconda tappa si svolgerà il 7 marzo all’interno del Cd San Giovanni Bosco di Foggia (Foggia) e l’ultima avrà luogo l’8 marzo presso l’Ic Nicholas Green di Ascoli Satriano (Foggia).

Sono previste, come di consueto, competizioni tra le varie classi degli istituti aderenti al progetto, giochi di movimento ideati per invogliare i giovani a svolgere quotidianamente attività fisica, momenti di approfondimento con esperti nutrizionisti che parleranno di argomenti inerenti alla sana alimentazione e quiz interattivi comprendenti domande sugli approfondimenti. Il punteggio ottenuto da questi ultimi determinerà la classe vincitrice, la quale si aggiudicherà l’ambito trofeo.

L’evento si concluderà con la distribuzione di ottima frutta di stagione offerta dalle Op promotrici del progetto, particolarmente determinate verso l’obiettivo di far adottare ai ragazzi stili di vita salutari.

Fonte: Fruit & Salad school games

(Visited 94 times, 1 visits today)
superbanner