Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Basilicata nuova meta del tour Fruit & Salad school games

Avatar
Autore Redazione

Dal 20 al 25 marzo in programma diverse tappe in istituti comprensivi di Matera e provincia

Continua senza sosta il tour dell’importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura Fruit & Salad school Games. Il progetto, promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, Aoa, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti giungerà in Basilicata da lunedì 20 marzo 2023.

Le prime due tappe si svolgeranno all’interno dell’istituto comprensivo Padre Pio da Pietralcina di Pisticci (Matera), il 22 marzo si raggiungerà l’istituto comprensivo Lorenzo Milani di Policoro (Matera), il giorno seguente si andrà all’istituto comprensivo Torraca di Matera e le tappe conclusive si terranno il 24 marzo all’istituto comprensivo Isabella Morra di Rotondella (Matera) e all’istituto comprensivo A. Il Vento di Garaguso (Matera) il 25 marzo.
Al termine di ogni giornata, come di consueto, verrà distribuita frutta e verdura fresca di qualità, un momento dell’iniziativa che viene sempre particolarmente apprezzato dagli alunni.

L’esito positivo ricevuto da ogni scuola fino ad oggi è motivo di grande soddisfazione per i produttori ortofrutticoli coinvolti; constatare che i giovani rispondono con motivazione all’iniziativa fan ben sperare che possa crescere in loro il desiderio di assumere alimenti più sani e uno stile di vita più salutare.

Fonte: Fruit & Salad School Games

(Visited 149 times, 1 visits today)