Ortomad_Superbanner mobile_30gen-5geb_2023
Syngenta_top news_16gen-5feb_2023
DOLE_top news 2_16gen-19feb_2023
In sintesi

Planet Farms presenta all’Horeca la sua rivoluzione del gusto

Avatar
Autore Redazione

L’appuntamento è a Identità Milano 2023, dal 28 al 30 gennaio al Mi.Co

Planet Farms, azienda italiana food tech del settore del vertical farming, parteciperà per la prima volta a Identità Milano 2023, il principale congresso italiano di cucina d’autore giunto alla diciottesima edizione, che quest’anno avrà come tema Signore e signori, la rivoluzione è servita.

Dal 28 al 30 gennaio Planet Farms sarà presente al Mi.Co di Milano con uno stand dedicato alla scoperta dell’agricoltura verticale e al gusto innovativo e rivoluzionario dei suoi prodotti: le insalate e il pesto di basilico Pestoooh, proposto nelle versioni con e senz’aglio. Sarà presentato in questa occasione anche un nuovo formato appositamente studiato per il mondo Horeca. 

Planet Farms sarà inoltre tra i protagonisti del ricco palinsesto di eventi della manifestazione. Sabato 28 gennaio, alle 11.55 presso la Sala Auditorium, Luca Travaglini, founder di Planet Farms, racconterà insieme agli Chef Enrico e Roberto Cerea la collaborazione con il ristorante tristellato Da Vittorio, culminata nei mesi scorsi nell’inaugurazione della vertical farm di Brusaporto, esemplare unico che ha avvicinato il mondo dell’alta ristorazione al modello di produzione vegetale sostenibile e ad alto contenuto tecnologico proposto da Planet Farms. La struttura, costruita all’interno del parco della Cantalupa – dove ha sede Da Vittorio – è una vera e propria vertical farm custom-made e rappresenta ad oggi un’esclusiva a livello mondiale.

Il talk terminerà con uno showcooking dei Fratelli Cerea a base di prodotti Planet Farms.

Ispirato proprio all’architettura della farm di Brusaporto è lo stand Planet Farms, presso il quale i visitatori avranno l’opportunità di degustare tutte le varietà di prodotto e scoprire il loro utilizzo per preparare ricette gustose. Durante le giornate del congresso, in tre diversi momenti – alle ore 10.30, 13.30 e 16.30 – sarà infatti possibile assistere in diretta alla creazione di preparazioni inedite, pensate per mettere in risalto il gusto intenso dei prodotti Planet Farms.

“Identità Milano rappresenta un’occasione importante per raccontare dal vivo l’alta qualità e il gusto unico dei nostri prodotti a una platea prestigiosa di rappresentanti autorevoli del mondo della ristorazione a livello internazionale – dichiara Luca Travaglini – la nostra partecipazione al congresso rappresenta solo il primo step di una proficua collaborazione con Identità Golose, che vedrà nei prossimi mesi ulteriori sviluppi”.

Fonte: Planet Farms

(Visited 56 times, 1 visits today)
superbanner