Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Orsero: per Halloween arriva la zucca “Buona da paura”

Avatar
Autore Redazione

Si tratta di una limited edition con collarino decorato a tema, che riporta sul retro la ricetta di una torta dolce

Con l’arrivo dell’autunno le tavole si tingono di arancione grazie alla zucca. Una vera passione per moltissime persone, tanto da vantare migliaia di “zucca lovers”. Tra le varietà più amate e ricercate c’è la Zucca Delica F.lli Orsero, uno dei must di stagione del brand.

Con la sua polpa compatta, asciutta e soda, la zucca Delica è coltivata in Italia e caratterizzata da dimensioni contenute, una forma tondeggiante appiattita ai poli e la tipica buccia verde scuro. Il suo gusto pieno e deciso, la rende un ingrediente versatile in cucina. Cotta al vapore, al forno o in padella, può essere cucinata con la buccia.
Il suo sapore dolce con note di castagna la rende perfetta sia per realizzare piatti elaborati come risotti, torte salate, pane e focacce, sia come ingrediente principale di una delle preparazioni più semplici e amate in autunno: la vellutata.

Oltre ad essere buonissima, la zucca è un vegetale prezioso dal punto di vista organolettico. Con meno di 20 kcal ogni 100 grammi, è ricca di vitamina A, che contribuisce al mantenimento di una pelle sana ed elastica, ed è fonte di vitamina C, che protegge le nostre cellule dallo stress ossidativo.

Nel mese di ottobre la zucca diventa inoltre il simbolo di Halloween; per l’occasione la zucca F.lli Orsero sarà disponibile in una limited edition “Buona da paura”. Il collarino, decorato a tema, riporterà sul retro la ricetta per preparare una torta dolce a base di zucca, perfetta per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno.

Fonte: F.lli Orsero

(Visited 324 times, 1 visits today)
superbanner