Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Fruit & Salad school games arriva in Campania

Avatar
Autore Redazione

Degustazioni con ortofrutta per spiegare ai più piccoli l’importanza di una alimentazione sana

Dopo il successo riscosso durante le tappe pugliesi, Fruit & Salad school games giunge in Campania. L’importante campagna di promozione della buona alimentazione nelle scuole medie e superiori ha ottenuto un soddisfacente risultato nelle tappe inaugurali di questa quarta edizione, in quanto studenti e docenti hanno partecipato alle attività proposte in maniera particolarmente entusiasta.

I piccoli partecipanti hanno portato al termine nel migliore dei modi i giochi comprensivi di esercizi fisici e i quiz composti da domande inerenti alla sana alimentazione. Ad aggiudicarsi il trofeo previsto per la vittoria di tappa è stata la classe che ha totalizzato il miglior punteggio durante queste attività.

Obiettivo alimentazione sana

Ora la carovana dell’evento si trasferisce in Campania e a tal proposito Vincenzo Di Massa e Gennaro Velardo, rispettivamente presidente e direttore di Aoa, una delle organizzazioni di produttori campane promotrici del progetto, hanno spiegato che le ragioni della loro presenza in progetti come Fruit & Salad school games sono legate alla circostanza che essi consentono di proporre ai ragazzi attività interessanti e giochi divertenti che favoriscono un approccio più incisivo alla sana alimentazione, un compito che ad oggi risulta particolarmente arduo poiché essi tendono a preferire cibo spazzatura. In virtù di ciò, i vertici di Aoa hanno sottolineato l’importanza fornire al termine di ogni tappa un esempio concreto della bontà dei prodotti della nostra terra, con una degustazione di ottima ortofrutta fresca, affinché i bambini constatino che anche alimenti sani e freschi possono essere buoni da gustare.

Il programma

Le tappe campane saranno sette: martedì 25 ottobre 2022 dall’ICAnardi di Scafati (Salerno), per poi proseguire con il calendario seguente: mercoledì 26 ottobre IC Tasso di Salerno (Salerno), giovedì 27 ottobre IC Tommaso Anardi di Scafati (Salerno), venerdì 28 ottobre ICA Gatto di Battipaglia (Salerno), giovedì 3 novembre IC Salvemini di Battipaglia (Salerno) e in conclusione venerdì 4 novembre IC Marconi di Battipaglia (Salerno).

Fonte: Fruit & Salad

(Visited 130 times, 1 visits today)