Parma IS_superbanner mobile_6-12mag_2024
Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Cultiva: ritorna in IV gamma il Radicchio di Chioggia Igp

Avatar
Autore Redazione

E’ la settima referenza in monoporzione. La tipolologia “tardivo” viene commercializzata dal primo settembre al 31 marzo

Il prodotto che ha dato inizio a tutto e ha fatto la fortuna dell’azienda di Taglio di Po anche oltre oceano, è di nuovo disponibile alla vendita. Dal 1 settembre al 31 marzo infatti, il Radicchio Igp di Chioggia di Cultiva viene commercializzato nella tipologia “tardivo”.
Da quando il presidente, Giancarlo Boscolo, lo piantò per primo negli Stati Uniti, nel 1987 contribuendo a renderlo un prestigioso simbolo di italianità – tanto da ricevere nel 2021 il premio “Radicio De Vero” dal Consorzio di Tutela del Radicchio di Chioggia come ambassador di questo prodotto nel mondo – il caratteristico radicchio a palla di Chioggia è sempre stato l’emblema e il portafortuna dell’azienda.

“Lavoriamo ogni giorno per rafforzare il posizionamento e l’identità del brand – dice Irene Paladino, marketing e communication director Cultiva – Le nostre linee di prodotto hanno un benefit specifico e solo nostro: il mondo dei Cultiver col suo impegno di dare forma a un futuro sostenibile per tutti. In sostanza, definisce il modo in cui facciamo le cose e che insacchettiamo all’interno di ogni busta di IV gamma, creata per un consumatore sempre più attento e sensibile alla tematica di generare un impatto positivo per il Pianeta. Ecco perché abbiamo realizzato per il principe rosso un pack elegante e distintivo che, seguendo la strategia di responsabilità circolare, viene proposto in monoporzione Zero sprechi, per chi desidera un prodotto sempre fresco, da aprire e finire, senza scarti o avanzi. Inoltre il radicchio, lavato e pronto per il consumo, è tagliato a julienne, ideale da consumare in insalata oppure per creare preparazioni culinarie gourmet”.

Quindi responsabilità a 360 gradi, riduzione degli sprechi alimentari, pack 100% riciclabile, ottimizzazione dello scaffale con meno ingombro, rotazioni veloci e una scelta più ampia: sono questi i principali vantaggi offerti dal formato Monoporzione.

Il Radicchio di Chioggia Igp di Cultiva diventa la settima referenza in monoporzione di IV gamma lanciata quest’anno. Va ad aggiungersi alle sei referenze dell’esclusiva linea da agricoltura biologica “Il Bio 4.0” Cultiva, nelle varietà: Rucola, Lattughino, Valeriana, Radicchio julienne, Iceberg e Carote, Carote julienne e Misticanza.

Fonte: Cultiva

(Visited 154 times, 1 visits today)
superbanner