Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Fresh Del Monte Europa sceglie l’avocado keniota Hass

Avatar
Autore Redazione

Un frutto particolarmente cremoso proveniente da agricoltura sostenibile

Fresh Del Monte Europa rinforza la propria strategia di diversificazione e punta su una gamma di frutta a valore aggiunto, da agricoltura sostenibile e di qualità superiore. Il brand si impegna da anni ad intensificare le pratiche di agricoltura sostenibile nelle diverse aree di produzione in tutto il mondo, ottimizzando l’utilizzo delle risorse naturali e riducendo le sostanze inquinanti, per minimizzare le alterazioni dell’equilibrio ambientale.

Da questa settimana, e per tutta l’estate, l’azienda propone in tutti i principali mercati europei l’avocado Del Monte da agricoltura sostenibile. Si tratta della varietà keniota Hass, un frutto particolarmente cremoso e di grandi dimensioni, per soddisfare le tendenze di consumo estivo in Italia ed Europa.

Thierry Montange, direttore marketing di Del Monte Europe & Africa, commenta: “Coltiviamo gli avocado nelle nostre piantagioni in Kenya e questo ci permette di adoperare l’enorme know-how della squadra Fresh Del Monte in ambito agricolo. In questo modo riusciamo ad ottenere un prodotto finale differenziato e di alta qualità.  Il consumo è in crescita nella nostra regione, e i consumatori europei sono sempre più esigenti sulla qualità degli avocado che acquistano. Questa è sicuramente un’opportunità per il marchio, in quanto produttore di frutta premium, di offrire tutto l’anno avocado che offrono benefici nutrizionali e gustativi richiesti dai consumatori”.

Le piantagioni Fresh Del Monte in Kenya hanno ricevuto numerosi riconoscimenti per i loro risultati in termini di sostenibilità, inclusa la certificazione sustainably grown di Scs Global Services, e sono impegnate in un programma di emancipazione femminile in collaborazione con Ong locali.

Fonte: Fresh Del Monte Europa

(Visited 117 times, 1 visits today)