Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Wonderful lancia i pistacchi senza guscio

Avatar
Autore Redazione

Le tre nuove referenze (Tostato e Salato, Sgusciato sale e pepe, Barbecue) presenti nei punti di vendita della Gdo

Wonderful, il più grande produttore e trasformatore di pistacchi al mondo, con sede e coltivazioni nella San Joaquin Valley californiana, lancia anche in Italia tre nuove referenze sgusciate, andando ad ampliare la gamma già presente di pistacchi aromatizzati.

 

I prodotti Wonderful, distribuiti in esclusiva da New Factor, sono parte integrante delle abitudini quotidiane degli italiani, sia di chi sceglie un’alimentazione improntata al benessere, sia di chi ama sgranocchiare frutta secca sfiziosa, magari aromatizzata o salata.

Proprio il gusto è il protagonista di questi tre nuovi lanci, tutti caratterizzati dall’assenza di guscio per i pistacchi.

Nel dettaglio, le referenze sono: Tostato e Salato, Sgusciato sale e pepe, Barbecue, che saranno a scaffale nelle migliori insegne della Gdo.

Le nuove proposte distinguono Wonderful sul mercato per due motivi: da una parte rendono i pistacchi “pronti da gustare” e non solo “pronti da usare” per ricette sia dolci che salate in cucina. Allargano dunque il bacino di opportunità di consumo all’insegna della praticità e della bontà, sempre rispondendo alla filosofia esposta nel claim “Le tue proteine e vitamine vegetali”, con cui l’azienda sottolinea l’apporto prezioso di elementi nutritivi della frutta secca.

In seconda battuta, rappresentano un’opportunità di crescita notevole: ad oggi, infatti, il sottosegmento dei pistacchi sgusciati è ancora di ridotte dimensioni, dunque dall’alto potenziale. È sufficiente guardare a quanto accade negli Stati Uniti, con volumi già in crescita. In quel paese i pistacchi sgusciati a marchio Wonderful rappresentano quasi il 40% di tutti le referenze di pistacchi che l’azienda ha nel suo portfolio. Per quanto riguarda l’Italia, le aspettative sono altissime e trainate da una crescita Wonderful importante del +36% (Iri Italia, 2021). Forte di questo posizionamento, l’azienda mira a diventare leader anche nel Bel Paese in questa area, grazie alla qualità della sua proposta e all’importante sostegno delle attività di comunicazione.

Per lanciare le tre nuove referenze senza guscio è stata ideata una campagna particolarmente impattante, sia a livello di visual che di presenza sui pdv.

L’immagine che veste gli espositori recita “Il pistacchio Wonderful si mette a nudo” e colpisce l’occhio del potenziale shopper per simpatia e ironia.

Gli espositori dedicati alle tre nuove referenze saranno presenti in Gdo a partire dal periodo maggio – giugno.

Fonte: Wonderful

(Visited 153 times, 1 visits today)