Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Il Village torna a Berlino per Fruit Logistica

ItalianFruitVillage_FruitLogistica2019_Inaugurazione
Avatar
Autore Redazione

Al centro del padiglione 4.2 il format del Consorzio Edamus ospiterà imprese, eventi e cookingshow

L’Italian Fruit Village, format itinerante di internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, sarà presente dal 5 al 7 aprile al Fruit Logistica di Berlino. Con una superficie espositiva di circa 400 metri quadrati, al centro del padiglione 4.2, il Village del Consorzio Edamus torna a ospitare imprese, eventi e cookingshow.

Il successo dell’Italian Fruit Village, format di promozione e internazionalizzazione del consorzio Edamus, ha consentito un posizionamento strategico nell’ambito di Messe Berlin portando nel cuore del padiglione 4.2 la formula innovativa del Village che facilita il business, favorisce il networking e stimola l’approfondimento.

Nei circa 400 metri di superficie espositiva troveranno posto aziende, consorzi di tutela di prodotto Igp / Dop e Organizzazioni di Produttori, provenienti da numerose regioni italiane.

Per promuovere il sistema agroalimentare italiano verrà allestita un’area eventi con ristobar, in cui si terranno talk con i principali player istituzionali della filiera, ma anche presentazioni in grado di valorizzare, anche verticalmente, i prodotti e i progetti delle aziende partecipanti. Il tutto alternato da cookingshow, con chef di fama internazionale, per esaltare, anche in cucina, le qualità del prodotto fresco italiano.

L’Italian Fruit Village non è una semplice collettiva, ma una comunità produttiva itinerante affermatasi all’interno di tre importanti fiere di settore: Fruit Logistica a Berlino, TuttoFood a Milano e Fruit Attraction a Madrid.

Fonte: Consorzio Edamus

(Visited 205 times, 1 visits today)