Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Prugne della California: rinnovata la collaborazione con Collomb

Avatar
Autore Redazione

Il celebre pasticcere di La Thuile inaugura la riconferma della partnership presentando il “Tronchetto Bianco Natale”

Prosegue anche per il 2022 la partnership tra il California Prune Board e il maître chocolatier Stefano Collomb, proprietario della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta.

Con il progetto di collaborazione, avviato nel 2018, l’arte cioccolatiera italiana ha trovato un perfetto alleato nell’alta qualità e versatilità delle Prugne della California, promosse in Italia e in tutto il mondo dal California Prune Board. Un ingrediente unico che offre molteplici possibilità per gli sviluppatori di alimenti nelle preparazioni dolci, sia in abbinamento alle ricette più classiche sia come elemento distintivo in quelle più innovative.

Per inaugurare al meglio il nuovo anno, in occasione delle festività 2021 Stefano Collomb ha creato il “Tronchetto Bianco Natale” con Prugne della California e cioccolato bianco. Una rivisitazione del tradizionale dessert “Bûche de Noël della pasticceria francese, che abbina ingredienti classici come farina, uova e zucchero a una farcitura inedita preparata con crema chantilly, marron glacé e Prugne della California, trasformando la ricetta classica del tronchetto di Natale e rendendola ancora più prelibata ed originale grazie all’utilizzo di ingredienti innovativi.

“Le Prugne della California trovano nel cioccolato un abbinamento unico che ne mette in risalto l’alta qualità e la versatilità. Proprio per questo il California Prune Board ha deciso di rinnovare la partnership con Stefano Collomb, così da offrire agli sviluppatori di alimenti e al pubblico italiano nuove ispirazioni di utilizzo di un prodotto sempre più innovativo e gustoso”, spiega Esther-Ritson Elliott, director of international marketing & communications del California Prune Board.

“La partnership con il Consorzio delle Prugne della California è per me sempre uno stimolo per creare nuovi abbinamenti e sperimentare con ingredienti di alta qualità. Il profumo, la consistenza e la texture distintive assicurate della qualità premium delle Prugne della California in abbinamento al cioccolato, regalano alle mie creazioni sapori inediti e molto apprezzati, permettendomi di ampliare l’offerta della mia cioccolateria e stupire sempre i miei clienti”, afferma il maître chocolatier Stefano Collomb.

Le nuove creazioni al cioccolato con Prugne della California realizzate da Stefano Collomb saranno disponibili anche per tutto il 2022 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta.

Fonte: California Prune Board

(Visited 195 times, 1 visits today)