Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
In sintesi

Melinda raddoppia in Autogrill con Melizia e approda in Europa

Avatar
Autore Redazione

Il dolce, insieme a Dolcemele, sarà presente anche nei punti di vendita europei, si parte dall’aeroporto di Bruxelles

La partnership fra Melinda e Autogrill raddoppia. Dopo il successo della tortina Dolcemele Melinda, lanciata nel 2018, il Consorzio della Val di Non mette la propria firma su uno storico dolce dei bar snack di Autogrill presenti sulla rete autostradale italiana: la Melizia. Ora anche questo prodotto porta nel cuore la dolcezza delle famose mele dal bollino blu. E non solo, a partire dall’aeroporto di Bruxelles – quale prima area test di gamma – entrambi i prodotti potranno essere inseriti anche nei punti di vendita di Autogrill Europe.

Un’iniziativa che porta al marchio Melinda una visibilità di altissimo livello, permettendogli di raggiungere il vasto e variegato pubblico dei viaggiatori e, quindi, di ampliare il proprio target. Con questa collaborazione Melinda, già marca leader del settore ortofrutta e prima nella classifica di settore nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sulle aziende con il miglior rapporto qualità-prezzo, conferma la volontà di affermarsi anche al di fuori del reparto tradizionale. Forte di una notorietà ampiamente riconosciuta, infatti, il Consorzio da qualche anno ha avviato la scalata a nuovi mercati e nuovi posizionamenti, sempre con partner d’eccellenza al suo fianco. La collaborazione con il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia è un tassello fondamentale di questa strategia, che mira a rafforzare ulteriormente la marca, dando nuovo impulso alle vendite.

Andrea Fedrizzi, responsabile marketing del Consorzio, commenta: “Questa iniziativa avviata con Autogrill rientra a pieno titolo in un percorso avviato con altri partner di prestigio, con i quali produciamo passate di frutta, snack essiccati, mousse, aceto di mele, macedonie e altre referenze a base di frutta, che ci permettono di offrire al consumatore moderno, sempre più alla ricerca di prodotti salubri e genuini e al tempo stesso pratici e gustosi, diversi modi di gustare Melinda”.

Le due referenze, Dolcemele Melinda e Melizia, sono ricette create, prodotte e fornite da Fresystem, impresa italiana, specializzata nelle produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati, leader nel mercato della prima colazione e degli snack veloci, la cui filosofia aziendale è incardinata su tre regole: selezione di ingredienti naturali e di elevata qualità, processi industriali ad alto contenuto tecnologico e gusto dal sapore artigianale.

“Questo ulteriore progetto, che vede rinnovata la partnership con Melinda, conferma la politica aziendale di selezionare sempre materie prime di riconosciuta qualità e garantite da marche di prestigio – dichiara Alfio Schiatti, chief commercial officer di Fresystem – E non solo, oggi abbiamo l’opportunità di esportare il nostro know how produttivo che sa valorizzare i sapori tipici italiani confermando quella leadership che il Belpaese può vantare nel Food e di cui siamo tutti orgogliosi”.

Fonte: Melinda

(Visited 104 times, 1 visits today)
superbanner