Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Le prugne della California in campo per la salute delle ossa

Avatar
Autore Redazione

Intensa attività promozionale a ottobre per fare scoprire le virtù del frutto nelle principali piazze italiane

Il California Prune Board, consorzio che rappresenta la filiera delle prugne della California, prosegue con il suo impegno nella promozione della qualità e della versatilità di questo frutto in Italia, tra i principali mercati di riferimento in Europa.

Nel mese di ottobre, la salute delle ossa è stata al centro della campagna di comunicazione integrata che il California Prune Board ha realizzato in Italia. Con la collaborazione di Annamaria Acquaviva, dietista e nutrizionista per il Consorzio in Italia, e della wellness blogger Valeria Airoldi, la campagna ha avuto l’obiettivo di invogliare i consumatori ad adottare uno stile di vita sano, basato su una routine ideale che combina alimentazione e fitness, fornendo consigli pratici per gli esercizi fisici più indicati in base alla fascia d’età e ispirazioni per ricette ricche di nutrienti fondamentali per il mantenimento di ossa sane.

Le Prugne della California infatti, oltre a essere uno snack sano e leggero e un ingrediente versatile in cucina, sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea. I loro benefici sono numerosi, come l’alto contenuto di vitamina k e manganese, nutrienti che supportano il mantenimento di ossa normali, e la presenza di polifenoli, che agiscono come spazzini dei radicali liberi, sopprimendo il tasso di perdita ossea. Il loro consumo, associato all’attività fisica (dagli esercizi con pesi e di rafforzamento muscolare al jogging e alla camminata veloce), favorisce quindi il benessere delle ossa.

Per sensibilizzare i consumatori, durante il mese di ottobre, nelle principali piazze di Milano, Torino e Roma, si è svolta con successo un’attività di sampling promozionale, durante la quale sono stati distribuiti oltre 20.000 samples in abbinamento ad un flyer informativo.

Inoltre, la salute delle ossa è stata protagonista anche di una live di 45 minuti sul profilo Instagram di Prugne della California (@prugne_della_california): un’occasione unica per ricevere consigli utili, che ha visto la partecipazione di Annamaria Acquaviva, della wellness blogger Valeria Airoldi e dell’esperta di cucina olistica Emanuela Caorsi. Questa iniziativa ha raggiunto oltre 1100 persone.

Fonte: California Prune Board

(Visited 111 times, 1 visits today)