Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Da Dole nuove idee per associare frutta fresca e secca

Avatar
Autore Redazione

Dalla banana con le arachidi alle mandorle con i lamponi, tante idee per nuovi snack all’insegna di gusto e salubrità

Dole, uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, propone nuove idee per snack che associano frutta fresca e frutta secca.

“La frutta fresca, dolce naturalmente – spiegano dall’azienda – è ricca di preziosi nutrienti atti a sostenere il benessere dell’organismo e di acqua, è un valido aiuto per restare idratati nel corso della giornata, contribuire alla buona funzionalità dell’intestino grazie alle fibre contenute, a fornire quel giusto apporto di energia ogni qual volta si necessita di una ricarica. La frutta secca, al pari di molti superfood, è anch’essa una miniera di proprietà salutari: fonte di sali minerali come magnesio, potassio, ferro, rame, fosforo e calcio e di fibre, racchiude anche vitamine B ed E, dalle proprietà antiossidanti ed amminoacidi essenziali indispensabili per la costruzione delle proteine ed importanti a mantenere il tono e la massa muscolare, migliorare la funzione cognitiva, incrementare le difese immunitarie e a favorire la bellezza di pelle e capelli”.

Così, le “Energy Ball Dole banana e arachidi” sono “ideali per ricaricare le pile tra un pasto e l’altro, semplici da preparare e velocissime”. Per ricetta e procedimento: http://blog.dole.eu/it/energy-ball-con-banana-e-arachidi/. Ma ci sono anche barrette di mandorle con lamponi (ricetta e procedimento: http://blog.dole.eu/it/barrette-di-muesli-con-lamponi-e-mandorle/, muesli con mela, miele e nocciole (https://www.dole.com/it-it/recipes/all-recipes/muesli-con-mela-miele-e-nocciole), croccante con frutta secca, mirtilli e caramello di carruba (https://www.dole.com/it-it/recipes/all-recipes/barrette-con-frutta-secca-e-caramello-di-carruba).

Fonte: Dole

(Visited 116 times, 1 visits today)