sorma_topnews_03-24mag
In sintesi

Otello torna in scena sugli scaffali della Gdo e del dettaglio specializzato

otello pomodoro
Redazione
Autore Redazione

E’ il pomodoro “cuore di bue” di Valfrutta Fresco a buccia scura e dalle tante proprietà organolettiche

Torna in scena sugli scaffali della grande distribuzione e del dettaglio specializzato Otello, il pomodoro cuore di bue di Valfrutta Fresco. L’appuntamento è per l’ultima settimana di dicembre, grazie alla produzione invernale proveniente dalla Sicilia.

“Dopo il primo lancio, con un’ottima risposta da parte dei consumatori – spiega Stefano Soli, direttore generale di Valfrutta Fresco – Otello sarà nuovamente disponibile fino a giugno, grazie alle aziende con cui collaboriamo in Sicilia, area particolarmente vocata dove Otello è coltivato con tecniche di produzione integrata. Abbiamo selezionato per la nostra linea “Specialità” un pomodoro dal colore intenso, con una polpa soda e carnosa e dal calibro leggermente inferiore rispetto ai classici cuore di bue, ma che si distingue per caratteristiche organolettiche superiori, a partire dal sapore pieno, rotondo e delicato al tempo stesso”.

Proprio questo sapore lo rende adatto per un utilizzo a crudo, semplicemente tagliato a fette e utilizzato in insalate e nel tradizionale abbinamento con la mozzarella. “La semplicità della Caprese – prosegue Soli – diventerà un trionfo di sapori, dove il sole del Mediterraneo viene esaltato da un pomodoro del tutto speciale. Speciale anche perché unico nel suo genere e coltivato con tecniche rispettose dell’ambiente e della persona”.

Il pomodoro Otello rientra infatti nelle “Specialità” Valfrutta Fresco. “La nostra linea lanciata all’inizio del 2020 – spiega Soli – che raccoglie varietà innovative con particolari ed elevate proprietà organolettiche, in linea con le aspettative dei consumatori più esigenti, coltivate nei territori maggiormente vocati con grande attenzione all’impatto ambientale: tutti prodotti, insieme a Otello, buoni nel senso più ampio del termine”.

(Visited 54 times, 1 visits today)