PanoramaWobinar_TopNews
Fruttivendoli e non solo

Salad Twist: l’insalata come non l’avete mai mangiata

Redazione
Autore Redazione

A Milano il locale rivoluziona il modo di consumare (e gustare) uno degli ingredienti più gloriosi della cucina italiana

Arriva a Milano (in via Savona 15, il quartiere del design per eccellenza) Salad Twist: il primo locale che rivoluziona il modo di mangiare l’insalata, rendendola protagonista indiscussa di ogni pasto.
L’idea nasce dal desiderio di offrire una nuova proposta food sana e leggera ma al tempo stesso sfiziosa e gustosa servendosi di uno degli ingredienti più gloriosi e diffusi sulle tavole italiane: l’insalata.

Insalata significa varietà di ingredienti, mix particolari studiati per tutti i gusti, garanzia di leggerezza e di ingredienti salutari ma anche, purtroppo, poca praticità.
Salad Twist avvolge l’insalata all’interno di in una foglia di riso rendendola facile da consumare senza bisogno di posate, ciotole, condimenti. I Twister – così vengono chiamati gli involtini di insalata – pronti da mordere e da condire con le apposite salse, sono ideali in qualsiasi momento: in ufficio, a casa, on the go.

Le 10 tipologie di twister sono adatte a tutti i palati: si spazia da pollo, salmone, crudo ad alternative veggie. Ogni twister è accompagnato da diverse salse, da scegliere sul momento a seconda del proprio gusto per dare a ogni morso un sapore diverso.
È poi possibile abbinare i cold pressed juice, così da bilanciare il pasto gustando un estratto fresco.

Innovativa anche la location

Il locale riflette pienamente lo spirito di Salad Twist: innovativo e camaleontico, si veste di diversi colori trasformandosi di continuo per offrire esperienze sensoriali sempre diverse, così come ogni morso di twister.
Il bianco è l’elemento predominante e fa da sfondo a speciali giochi di luce che ricreano effetti e grafiche sempre diverse. Il locale dispone di posti a sedere sia interni che esterni, è possibile ordinare tramite delivery attraverso le maggiori piattaforme quali Uber Eats, Deliveroo, Glovo, Just Eat.

I creatori di Salad Twist sono ragazzi under 30 già rodati nel mondo del catering e del food retail.
L’idea nasce da un lungo dialogo creativo protrattosi durante questo anno di riposo forzato, che li ha spinti nella ricerca di un nuovo format food che fosse healthy, sfizioso e comodo da consumare, la prospettiva è che questa nuova combinazione possa diventare presto una nuova tipologia di casual dining tutta italiano.

(Visited 259 times, 1 visits today)
mytech_bottomnews