Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

Mela Candine debutta nei mercati ortofrutticoli

CandineMela_Mercati
Avatar
Autore Redazione

Dopo il Candine Day, ottimi riscontri con l’ingresso in molti mercati all’ingrosso ortofrutticoli da parte dei dettaglianti

Dopo la presentazione in occasione del Candine Day nella sede di Apofruit, la mela Candine ® della varietà Regal You® della quale la cooperativa cesenate ne detiene in esclusiva i diritti per l’Italia, ha fatto il suo ingresso in molti mercati ortofrutticoli all’ingrosso come Milano, Roma, Padova, Cesena e altri del circuito Solarelli.

“Una mela molto croccante, succosa e dolce. Davvero buona: una mela che piacerà” sostengono Alvaro Gobbi e Daniel Gobbi, rispettivamente titolare dello stand Gobbi Frutta, presente nel mercato ortofrutticolo di Cesena, e presidente GF. La raccolta delle mele Candine si completerà tra 10 giorni e saranno disponibile sul mercato da ottobre fino ad aprile.

La produzione, attualmente,  si concentra in prevalenza nelle aree vocate del Nord Italia (Emilia-Romagna, Veneto, Trentino, Lombardia e Piemonte) e si estende su 60 ettari, ma l’obiettivo è arrivare a 260 ettari entro il 2025. Di questi, secondo il progetto, 60 saranno a coltivazione biologica.  Sul fronte delle quantità, oggi concentrate in 1.500 quintali, le previsioni sono di 40.000 quintali entro il 2022.

Nella foto in alto lo stand Gobbi Frutta del mercato di Cesena

(Visited 248 times, 1 visits today)