Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Frutta a guscio ed essiccata

Nocciole: arrivano quelle di Aruba

Avatar
Autore Redazione

Dal 2015 il principale cloud provider italiano ha sviluppato il progetto corilicolo nel Casentino

Nella valle del Casentino, nel cuore della Toscana, oltre 25 anni fa si è acceso il primo server di Aruba; in quegli stessi luoghi, oggi, l’azienda annuncia la nascita di un ambizioso progetto in ambito food che la posiziona come nuovo player nel mercato dei prodotti trasformati a base di nocciola.

Un percorso che prende il via nel 2015, quando Aruba decide di scommettere su un’eccellenza dell’agricoltura italiana, coltivando con passione e dedizione più di trentacinquemila piante di nocciolo presenti in quell’angolo di Toscana sin dall’antichità, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e i suoi frutti.

Nel corso di questi 7 anni, le coltivazioni sono state gestite nel pieno rispetto della buona pratica agricola, integrando tradizione e nuove tecniche di coltivazione nella gestione agronomica delle produzioni, rispettando i naturali cicli biologici ed impiegando le risorse naturali offerte dalla terra, con un approccio 100% sostenibile in termini ambientali e sociali. Per Aruba, un’agricoltura sostenibile significa ascoltare la natura e l’uomo: gestione integrata per il controllo delle avversità, massima efficienza nell’uso della risorsa irrigua, rispetto per il prodotto, l’ambiente e i consumatori.

Oggi Aruba è pronta a presentare i suoi prodotti, eccellenze alimentari ottenute da una materia prima nobile coltivata con passione e dedizione, lanciando sul mercato il nuovo brand “Nocciole.it”, che fonda la sua identità sui valori di territorialità, filiera corta, qualità e tracciabilità.

Il brand racchiude un’ampia varietà di produzioni artigianali, composte da materie prime attentamente selezionate di altissima qualità, tra le quali spiccano creme spalmabili, tavolette, dragées, nocciolati, barrette, praline a base di cioccolato, oltre a nocciole tostate e salate e ad un’ampia selezione di articoli senza glutine, acquistabili sul portale www.nocciole.it.

“Siamo orgogliosi di contribuire all’arricchimento del made in Italy agroalimentare, valorizzando le nostre terre toscane e le nostre origini, convinti che il futuro parta sempre dalle radici e necessiti di essere custodito sapientemente – ha commentato Alessandro Goretti, agronomo di Aruba – Oggi siamo soddisfatti di poter condividere con il pubblico i frutti del nostro raccolto: un prodotto di qualità coltivato in maniera esclusiva e sostenibile in territori altamente vocati con l’impiego di tecniche di coltivazione all’avanguardia”.

I prodotti della linea Nocciole.it, così come le Gift Box pensate in vista delle festività natalizie, sono disponibili all’acquisto online sul sito www.nocciole.it.

Fonte: Aruba.it

(Visited 614 times, 2 visits today)
superbanner