Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Limone Sorrento Igp ambasciatore della dieta mediterranea

Avatar
Autore Redazione

Appuntamento il 5 e il 6 aprile a Menton al primo salone internazionale dell’agrume

La forza vitale del Mediterraneo si manifesta a Menton, in Francia, in una delle sue espressioni più simboliche. Il 5 e il 6 aprile, infatti, apre il primo salone internazionale dell’agrume che propone al Palais de l’Europe della cittadina della Riviera un evento che mette in vetrina gli agrumi europei con la possibilità di poter conoscere e assaggiare l’essenza mediterranea che essi esprimono.

Fra le tipologie rappresentative del grande patrimonio di biodiversità dell’area mediterranea in mostra il limone di Sorrento Igp, emblematico valore di benessere, protagonista con il consorzio di tutela del limone di Sorrento Igp, in rappresentanza di una delle di una delle filiere certificate più famose.

Il sistema certificato del limone di Sorrento, si legge in una nota: “Rappresenta attualmente un aggregato di aziende di livello internazionale ed esprime un’attività il cui valore di fatturato è di circa 40 milioni, con una importante affermazione, sui mercati nazionali ed internazionali, sia del prodotto primario, nella Gdo, che di quello trasformato, con il principe dei suoi trasformati: il liquore di limone di Sorrento”.

Fonte: Qualivita

(Visited 17 times, 1 visits today)