Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Uva da tavola, a Bari il congresso di Fruitnet

Avatar
Autore Redazione

Il 4 luglio si discuterà delle nuove tendenze di mercato e di consumo e si farà rete con i maggiori esperti del settore

Lo sviluppo di varietà più gustose e la crescente domanda di snack più salutari mostrano un enorme potenziale nel mercato dell’uva da tavola. I consumatori stanno abbandonando le varietà tradizionali a favore di alternative più innovative. Il giusto mix varietale è essenziale per soddisfare la domanda del mercato.

Per discutere le strategie efficaci per fare crescere il mercato dell’uva da tavola, i protagonisti del settore si riuniscono  al Fruitnet Grape Congress, il primo evento di persona per l’industria europea dell’uva da tavola organizzato da Fruitnet Media International.

Una occasione per scoprire cosa pensino realmente i coltivatori, i rivenditori e i consumatori delle numerose nuove varietà oggi disponibili e come dare alle nuove cultivar le migliori possibilità di successo.

Ospitato nello stabilimento di Serroplast, vicino a Bari, l’evento di un giorno, il 4 luglio 2024, presenta un vivace mix di sessioni di conferenze, networking, socializzazione e visite guidate, il tutto immerso negli splendidi vigneti di uva da tavola della Puglia meridionale.

La Puglia è un centro commerciale per l’uva da tavola da molti decenni. Ora è anche un centro di rinnovamento delle varietà e delle tecniche di coltivazione, che contribuisce a riposizionare l’Italia come protagonista globale del settore dell’uva da tavola.

Il Fruitnet Grape Congress permette di toccare con mano questo rinnovamento in atto in Italia. L’evento offre sessioni informative su due livelli, esperti locali e internazionali, networking continuo, esposizione delle migliori aziende di servizi per l’uva da tavola e visite guidate ai frutteti locali per assaggiare le varietà più recenti.

Fonte: Fruitnet Media International

(Visited 48 times, 1 visits today)