Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Women in food, due giorni per celebrare il talento femminile

Mancavano solo le Donne dell’Ortofrutta, speriamo che la redazione di Cook il prossimo anno si ricordi anche di frutta e verdure

Chef, scienziate, imprenditrici, food writer, attiviste, esperte di vino e di accoglienza: 20 donne del cibo, del vino e dell’ospitalità – scelte dalla redazione di Cook per creatività e impegno – sono state celebrate di recente a Urbino, durante la WiF Big Night. 

Tra loro la chef senegalese Mareme Cisse, del ristorante Ginger People&Food di Agrigento, e Cristina Mercuri, ex legale in una multinazionale che ha creato un’accademia per wine educator.

Mancavano solo le Donne dell’Ortofrutta, speriamo che la redazione di Cook il prossimo anno si ricordi anche di frutta e verdure!

Tante occasioni di networking

La cerimonia è stata il culmine della due giorni di “Women in Food“, il forum organizzato da Cook e dal Corriere della Sera proprio per celebrare il talento delle donne e condividere momenti di networking e racconti sulla potenza del femminile.

Come? Ad esempio con i talk su argomenti di attualità e il format social innovativo “ACapotavola”, supportato da Barilla. O, anche, “L’ora delle amiche”. Poi, la degustazione con Vitalie Taittinger, dell’omonima maison di Champagne. Ma anche la goodie bag pensata per le ospiti dall’azienda americana Cuisinart e ricca di cadeaux in ricordo della due giorni.

Senza dimenticare, ovviamente, le cene stellate: martedì la serata campestre dello chef Davide Di Fabio (“Dalla Gioconda”, Gabicce Monte), seguita dai drink di House of Suntory; mercoledì, a chiudere il forum la cena di gala in partnership con il Comune di Urbino e curata dagli chef Errico Recanati (“Andreina”, Loreto) e Viviana Varese (“Viva”, Milano) con lo chef Giuseppe Portanova (“Portanova”, Urbino).

Fonte: Corriere della Sera

(Visited 154 times, 1 visits today)