Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Fiori disidratati e frutta secca, la nuova frontiera snack

Lo ha lanciato a Macfrut L’Insalata dell’Orto. Sei linee per ogni occasione, dalla colazione all’aperitivo

Per la serie (il marchio) “Metti un fiore”, L’Insalata dell’Orto a Macfrut ha portato la sua nuova “Miscele & snack“, una linea a base di fiori edibili disidratati arricchiti da frutta secca e semi tostati. In particolare: miscele per le preparazioni dolci e salate e snack da gustare durante l’intera giornata.

“Abbiamo pensato a tre referenze miscele (colazione, panpizza, dolce) e tre snack (aperitivo, sport, merenda) – dice a myfruit.it Sara Menin, responsabile comunicazione e marketing dell’azienda di Mira (Venezia) – In tutte sono presenti i nostri fiori disidratati commestibili, ma nel caso della Miscela Colazione sono arricchiti dalla intensità della frutta secca, nella Miscela Panpizza sono abbinati a frutta secca e semi tostati e salati, mentre nella miscela per gli impasti dolci abbiamo aggiunto granella di pistacchio tostata”.

Stesso discorso per le tre referenze snack. “I fiori disidratati commestibili sono accompagnati a frutta secca e semi tostati e salati nello Snack Aperitivo; ad albicocche e frutta secca tostata nel caso dello Snack Sport; a frutta secca tostata, uva e mirtillo rosso nello snack Merenda”.

Particolare anche la cura dei dettagli: la foglia di nasturzio è usata per salare, mentre Butterfly, il fiore azzurro del pisello blu è usato per colorare il panfocaccia.

“Dopo un test pilota da dicembre a febbraio ora entriamo ufficialmente nel mercato – conclude Sara Menin – Il posizionamento? Al confine tra il reparto ortofrutta e le isole frutta secca”.

Le ricette, dalle più semplici alle più elaborate, sono della food blogger Azzurra Gasperini, in arte Azzuchef, la brand ambassador dell’azienda veneta per i prossimi due anni. Basta inquadrare il qr-code sul coperchio del vasetto per avere nuove idee di utilizzo.

(Visited 287 times, 1 visits today)