Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Torna il premio all’innovazione a Fruit Attraction

Avatar
Autore Redazione

Selezionati 15 prodotti che saranno valutati dalla giuria degli Innovation Hub Awards giovedì 6 ottobre

Dal 4 al 6 ottobre Fruit Attraction, organizzata da Ifema Madrid e Fepex, ospiterà ancora una volta l’Innovation Hub Awards, per premiare gli sforzi in ricerca, sviluppo e innovazione dell’industria nel suo insieme, e di ciascuna azienda in particolare.

Quest’anno sono stati scelti come finalisti 15 prodotti tra 46 presentati, prodotti che dovranno difendere la propria candidatura davanti alla giuria degli Innovation Hub Awards giovedì 6 ottobre, a partire dalle 12:30 nell’Innova Forum 3 della fiera (padiglione 3, stand 3B09).

Dopo la proclamazione dei vincitori di ogni categoria (Fresh Products; F&V Industry and Sustainability and Commitment Actions) si svolgerà la cerimonia di premiazione, con un premio in denaro di duemila euro per ogni vincitore.
Le informazioni sui 46 prodotti e servizi nominati saranno disponibili presso lo spazio Innovation Hub di Fruit Attraction, situato al centro dei padiglioni 8-10 e sul sito web della fiera.

I finalisti della categoria prodotti freschi

1 – La nuova varietà di mela gialla RubisGold, dell’azienda Earth Market Iberica (stand 9H01C). Aromatica, croccante, succosa, dolce e piccante.
2 –Polvere di guacamole, da Interanza (stand 6D01).
3 – Broccoli Mole, da Sat Bonnysa (stand 3D01): la perfetta combinazione di avocado e broccoli.
4 – Dolci di zucca cremosi e naturali con frutta, di Surinver (stand 7E04). Una deliziosa combinazione che offre sapori unici con una consistenza morbida e cremosa.
5.- iSTEM, da Syngenta (stand 9E12): i nuovi steli di cavolfiore 100% edibili.

I finalisti della categoria F&V Industry

1 – Dendrofruit 360, dell’azienda Agerpix (stand 5C09C), è un sistema di calibratura automatico in grado di misurare quotidianamente i frutti sull’albero (drupacee, pomacee, ecc.) in tempo reale.
2 – Flexygo Q, da Ahora (stand 5B08D), è uno strumento progettato per soddisfare le specifiche di qualità dell’industria ortofrutticola e prendere le decisioni giuste per massimizzare la redditività lungo tutta la filiera.
3 – Sinclair EcoLabel HOME™ (OKH – S0728), di Sinclair (stand 3F04A), è un’etichetta compostabile per uso domestico, a contatto diretto e sicura per alimenti per l’applicazione automatizzata e l’etichettatura manuale ad alta velocità.
4 – Il film per pacciamatura Biocartene®, di Sipa Natur World / Kacem Logistica (stand 8A02F), è un film per pacciamatura certificato 100% organico e biodegradabile che sostituisce il tradizionale telo plastico.
5 – Persicop, di Syngenta (stand 9E12), è un fissatore biologico di azoto derivato da microrganismi per colture orticole, frutticole e agrumicole.

I finalisti della categoria Azioni di sostenibilità e coinvolgimento

1 – Gamma Resilbio: Resilbio Natural e Resilbio manifestano l’impegno per la rigenerazione del suolo che ha M2 Algaenergy (stand 9E14).
2 – Crema di broccoli, da Agromark (stand 7E01).
3 – Equi-sun, da Deygest (stand 8B05E), svolge un’azione preventiva contro le scottature causate da colpi di sole per eccesso di temperatura e irraggiamento solare.
4 – Hamburger vegano di pomodorini La Parcela, dell’azienda Granada la Palma (stand 9D05). Uno spuntino sano, sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Il controllo dell’intero processo, dalla semina alla commercializzazione, e un forte senso di responsabilità ispirato all’economia circolare e al riciclo, fanno di questo prodotto un punto di riferimento per sostenibilità e impegno.
5 – Neo Nanobubble Generator, da Moleae (stand 5C09A). Tecnologia rivoluzionaria delle nanobolle per migliorare la qualità dell’acqua, preservare la salute delle piante, migliorare la produttività, facilitare il risparmio idrico e migliorare l’uso dell’acqua nelle aree aride.

Fonte: Fruit Attraction

(Visited 207 times, 1 visits today)