Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Prandini vuole la Fruit Logistica d’Italia

Il presidente Coldiretti dal palco dell’Italian Fruit Village: “Perché non la facciamo noi la fiera internazionale dell’ortofrutta?”

Mentre concludeva l’incontro “Il sistema Bludev oltre la tracciabilità per le Igp Limone Costa d’Amalfi, Rucola della Piana del Sele e Carciofi di Paestum”, il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, ha lanciato un invito, o forse una sfida, dal tono provocatorio. “Siamo qui a Berlino, dove espongono le migliori aziende del settore ortofrutticolo e mi chiedo perché non la facciamo in Italia la fiera internazionale dell’ortofrutta, noi che siamo i principali produttori di frutta e verdura, e portiamo da noi i buyer internazionali?”.

Per chi scrive del settore, la domanda delle domande. “Presidente, ma tra quelle esistenti non ce n’è una su cui puntare?”, ho chiesto.

“Bisogna rendere atto che alcune di queste fiere si sono sforzate di dare risposte alla filiera, ma bisogna uscire dall’ambito territoriale, o nazionale. Non devo dire io, però, se sia meglio Rimini o Milano”, ha concluso Ettore Prandini.

(Visited 270 times, 1 visits today)