VOG_ topnews_3-23 gen
Eventi e Fiere

Berlino cede: Fruit Logistica slitta ad aprile 2022

Se ne parlava già da qualche giorno. L’aggravarsi della pandemia costringe gli organizzatori a rimandare di qualche mese la kermesse

Fruit Logistica, la principale fiera del commercio mondiale di frutta e verdura fresca, è stata rinviata all’inizio di aprile 2022 a causa delle preoccupazioni legate alla quarta ondata della pandemia da Covid-19, che sta tornando prepotentemente in molti paesi europei.

In una dichiarazione, l’organizzatore dell’evento di Messe Berlin ha detto che il desiderio del settore di incontrarsi di persona rimane “incrollabilmente alto”, ma – alla luce delle circostanze attuali – ha deciso di ritardare l’evento in un momento “successivo la quarta ondata”. Le nuove date di Fruit Logistica 2022 sono da martedì 5 aprile a giovedì 7 aprile.

“Restiamo fermamente legati al nostro obiettivo di riunirci nuovamente in loco“, ha spiegato il direttore della manifestazione, Kai Mangelberger. “Prevediamo che la situazione comincerà ad attenuarsi a febbraio grazie alle misure precauzionali che sono state prese”. E ha aggiunto: “Le nuove date permettono di garantire una manifestazione che ripaghi i nostri ospiti ed espositori internazionali. Non vediamo l’ora di ospitare ancora una volta persone da tutto il mondo in circostanze migliori”.

Intanto, avevano già prenotato uno stand alla prossima Fruit Logistica espositori provenienti da oltre 80 paesi. Nel 2019 più di 3.300 espositori provenienti da 91 paesi hanno presentato i loro prodotti, servizi e soluzioni tecniche all’evento dello scorso anno, con circa 73mila visitatori professionali provenienti da 135 paesi presenti.

Restando queste le date, un mese circa separerà la manifestazione di Berlino da Macfrut 2022, in programma a Rimini dal 4 al 6 maggio. Senza nessuna significativa sovrapposizione. Al momento.

(Visited 291 times, 1 visits today)
superbanner