Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

L’ortofrutta e lo sport: l’allenamento inizia mangiando

Ortofrutta_Sport_ItaliaOrtofrutta
Avatar
Autore Redazione

Il 24 giugno il secondo webinar realizzato da Italia Ortofrutta in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera

Secondo incontro digitale per il progetto: “L’ortofrutta e lo sport: L’allenamento inizia mangiando“, realizzato da Italia Ortofrutta, Unione nazionale in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), che si terrà il 24 giugno, alle ore 11.00.

Interverranno all’incontro tre Organizzazioni dei produttori (Op) aderenti al progetto, per raccontare le proprie eccellenze ortofrutticole anche in relazione alla stagionalità, al legame con il territorio ed alla sostenibilità delle coltivazioni e ci sarà la partecipazione straordinaria di Ottavia Cestonaro, azzurra del salto triplo. A moderare l’incontro sarà Anna Chiara Spigarolo, giornalista sportiva della Federazione.

L’incontro digitale, trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Unione, sarà anche un’occasione per avvicinare i giovani sportivi e non solo, al mondo ortofrutticolo valorizzando il “Made in Italy” prodotto nel rispetto dei più elevati standard della sicurezza alimentare, della qualità nutrizionale e del rispetto dell’ambiente, che contraddistinguono le nostre Op.

Per conoscere i benefici che derivano da una corretta alimentazione a base di frutta e verdura nello sport, ma non solo, si potrà seguire qui l’incontro.

Fonte: Italia Ortofrutta

(Visited 46 times, 1 visits today)