Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Asia Fruit Logistica rimandata a settembre 2022

asia fruit logistica 2022

La prossima edizione della fiera tornerà a Hong Kong il 7-9 settembre. Asiafruit Congress 2021 confermato online

La principale fiera di prodotti freschi dell’Asia non può svolgersi a settembre di quest’anno perché i viaggi d’affari internazionali restano fortemente limitati e tornerà pertanto all’AsiaWorld-Expo di Hong Kong dal 7 al 9 settembre 2022. Asiafruit Congress avrà luogo il 6 settembre 2022.

“È semplicemente impossibile promettere una fiera internazionale su larga scala in queste circostanze – dice Karel Heijs, amministratore delegato di Global produce events GmbH (Gpe), organizzatore di Asia Fruit Logistic – Non siamo in grado di promettere ai nostri espositori e visitatori qualcosa che quest’anno non può essere mantenuto. Sappiamo tutti che è improbabile che le cose tornino alla normalità prima di settembre, ed è meglio che lo diciamo forte e chiaro e che lo diciamo subito”.

Asia Fruit Logistica è la principale fiera asiatica per il commercio internazionale di frutta e verdura fresca. Si svolge da più di dieci anni ogni settembre a Hong Kong. Nell’ultimo decennio, l’evento leader ha attirato migliaia di espositori e visitatori da tutto il mondo per una settimana di incontri d’affari e discussioni a Hong Kong.

Asiafruit Congress  va online

“Asia Fruit Logistica riguarda anche lo scambio di idee commerciali e approfondimenti sul mercato della frutta e verdura fresca in Asia – aggiunge Heijs – Quindi siamo soddisfatti che Asiafruit Congress si svolga comunque online questo settembre. Offre tutti i grandi contenuti di Asia Fruit Logistica. E dà a tutti i nostri visitatori ed espositori la possibilità di connettersi facilmente e fare rete su una nuova grande piattaforma”.

Chris White, moderatore di Asiafruit Congress, il principale evento congressuale asiatico a Hong Kong dal 1998, spiega: “Sappiamo tutti che internet è perfettamente adatto ad analizzare i migliori contenuti. È per questo che a Fruitnet ospiteremo un evento globale online per due giorni il 28-29 settembre. Per concentrare l’attenzione del mondo sulle enormi opportunità per frutta e  verdura fresca in Asia. Ed è la migliore preparazione per quando potremo di nuovo viaggiare tutti”.

Conto alla rovescia per il 2022

La Gpe ha anche in programma di ospitare un evento di networking in loco a Hong Kong questo settembre. È per celebrare Asia Fruit Logistica e per iniziare il conto alla rovescia per il suo ritorno nel settembre 2022. “Arriverà il momento in cui tutti coloro che operano nel settore globale della frutta e verdura fresca si incontreranno di nuovo ad Asia Fruit Logistica a Hong Kong. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti i delegati del settore alla principale fiera di prodotti freschi dell’Asia”, conclude Heijs.

Fonte: Asia Fruit Logistica

(Visited 142 times, 1 visits today)