Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Ottima partenza per Fruit and Salad smart games

Avatar
Autore Redazione

Al via la quarta edizione del concorso per le scuole. L’intervento di Aristide Valente, presidente Alma Seges e la classifica provvisoria

Ottimo avvio per la prima edizione di Fruit and Salad smart games, il campionato scolastico della buona alimentazione promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, Aoa e Terra Orti. È stato Aristide Valente, presidente della Op Alma Seges, nella puntata inaugurale, a manifestare la soddisfazione dei promotori per la partenza di questa nuova iniziativa.

“Questo è il quarto progetto – ha dichiarato Valente – che insieme alle altre Op promuoviamo per le scuole elementari e le scuole medie.  Dopo Fruit & Salad on the Beach, Fruit & Salad school games e il concorso per cortometraggi Cinefrutta c’è questo nuovo format che parte in questi giorni per valorizzare le competenze dei giovani nell’utilizzo degli strumenti multimediali”. Aristide Valente conclude il suo intervento con un’incitazione a seguire attentamente le puntate per apprendere importanti nozioni sull’alimentazione degli esperti e rispondere al meglio ai quiz proposti.

I ragazzi non hanno tardato a rispondere esortazione del presidente di Alma Seges. Durante la prima settimana le classi partecipanti hanno già mostrato grande entusiasmo e si va prospettando un’interessante lotta per primeggiare nella classifica della competizione, che vede attualmente al primo posto nel girone scuola elementare la classe 5a A dell’Istituto Anardi di Scafati con 3955 punti.  Nel girone scuola media, il primo posto spetta alla classe 2a B dell’Istituto Poggibonsi con 4.370 punti. Pubblicata la quarta puntata dal titolo “Fame nervosa e sazietà”, in cui il biologo nutrizionista Emanuele Alfano e la psicologa e psicoterapeuta Loredana Otranto parleranno dei legami tra fame nervosa e sazietà.

(Visited 80 times, 1 visits today)