Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Il Caat alla Fiera nazionale del peperone di Carmagnola

caat torino
Avatar
Autore Redazione

Oggi pomeriggio nel panel “Edizione Digitale – L’agricoltura al Centro” in collegamento dal mercato durante la consueta attività

La qualità dei prodotti ortofrutticoli che arrivano sulle nostre tavole parte da lontano e risponde all’eccellenza del variegato sistema rappresentato dalla filiera che coinvolge numerosi soggetti, tra i quali gli operatori grossisti dei Centri agroalimentari che costituiscono un anello di congiunzione fondamentale tra produttori e consumatori.

Il ruolo strategico dei mercati all’ingrosso e dei suoi operatori, il loro rilievo nella filiera agroalimentare e il loro essere garanti di sicurezza alimentare e trasparenza dei prezzi sono stati equanimamente riconosciuti. Il Caat – Centro Agroalimentare di Torino ne è un esempio.

Nel panel “Edizione Digitale – L’agricoltura al Centro”, Simona Riccio ne parlerà direttamente dal Caat, durante le normali attività lavorative, con Gianluca Cornelio Meglio, direttore generale del Centro, e Stefano Cavaglià, presidente dell’Associazione piemontese dei grossisti ortofrutticoli (Apgo-Fedagro Torino). Facendo vivere l’experience dall’interno, andando a coinvolgere alcuni operatori che trattano in particolare il Peperone di Carmagnola.

Sarà trasmesso anche un video-messaggio inviato in esclusiva dall’onorevole Salvatore De Meo, membro del Parlamento Europeo, – dedicato al panel dove andrà a sottolineare l’importante ruolo strategico dei mercati all’interno della filiera agroalimentare. La conoscenza di un anello fondamentale del segmento distributivo, quale è il Caat, non può che aumentare la consapevolezza dei consumatori finali sui plurimi fattori che concorrono a connotare l’intera filiera agroalimentare. Appuntamento questo pomeriggio alle ore 18:40-19:10 e alle ore 19:20-19:50.

Il protrarsi dell’emergenza e delle disposizioni anti Covid-19 impediscono il consueto format della Fiera nazionale del peperone di Carmagnola. La 71esima edizione, in programma dal 28 agosto al 6 settembre 2020, sarà “speciale e diffusa”.

(Visited 273 times, 1 visits today)
superbanner