Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Accordo Italia-Spagna. Nasce Mac Fruit Attraction

Avatar
Autore Redazione

Il Cairo, dal 4 al 7 maggio, ospiterà per la prima volta una fiera internazionale ortofrutticola

“Con questo accordo nasce il più grande network globale per l’internazionalizzazione del settore ortofrutticolo. Macfrut e Fruit Attraction sono due piattaforme che viaggiano con una visione globale al servizio della filiera ortofrutticola”. Queste le parole di Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera, nel commentare la nascita non solo di una nuova fiera internazionale di settore, quanto anche un accordo strategico tra due fiere come Macfrut e Fruit Attraction. Una sinergia, quella tra Cesena e Madrid, che intende portare le aziende, continua Piraccini “verso nuovi mercati emergenti: la zona del Golfo Persico, del Nord Africa, del Sud America e dell’Asia”.

La prima edizione di Mac Fruit Attraction si terrà al Cairo dal 4 al 7 maggio 2016, come parte del Food Africa a seguito di un accordo raggiunto con IFP Group, il più grande operatore fieristico nel Vicino Oriente e che quindi interesserà sia il Medio Oriente che il Nord Africa. L’obiettivo è quello di presidiera un bacino, nel Nord Africa e in Medio Oriente, che continua a crescere e che diventa sempre più importante nelle politiche di export delle aziende ortofrutticole sia italiane che spagnole. Le due fiere, Macfrut e Fruit Attraction, invece, si legge sempre in una nota, “continueranno ad essere organizzati in maniera autonoma secondo le strategie di sviluppo dei due enti fieristici”.

Per il direttore di Fruit Attraction, Raúl Calleja, Mac Fruit Attraction vuole affermarsi nel mercato globale del prodotto fresco, alleandosi con partner strategici nei principali mercati locali di settore. Tamer Safwat, Direttore Generale di IFP Egitto e organizzatore di Food Africa, sottolinea le opportunità per l’industria ortofrutticola internazionale, poiché l’Egitto è una zona d’influenza molto attiva e dinamica nella produzione e nell’importazione ed esportazione di frutta e verdura. “FOOD AFRICA è la location perfetta per lanciare Mac Fruit Attraction a maggio 2016, soprattutto visto il successo della scorsa edizione, con la partecipazione di 8340 visitatori professionali e 241 espositori provenienti da 18 paesi. Stiamo progettando di arricchire l’offerta globale della nostra fiera attraverso il settore del prodotto fresco”.

(Visited 49 times, 1 visits today)
superbanner