Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Dalle aziende Packaging e Tecnologie

Il periferico di Sorma, massima efficienza e produttività

Avatar
Autore Redazione

I numerosi vantaggi delle macchine si traducono in ottimizzazione dei costi, incremento della qualità e delicatezza di lavorazione

Il Gruppo Sorma, specializzato nella produzione e vendita di macchinari e packaging per il settore ortofrutticolo, propone macchine periferiche che si integrano perfettamente nella linea automatica di selezione, pesatura e confezionamento di frutta e ortaggi.

I numerosi vantaggi dell’impiego del periferico di Sorma si traducono, in ultima analisi, nell’ottimizzazione dei costi e nell’incremento della qualità e delicatezza di lavorazione.

Le macchine periferiche del Gruppo, infatti, aumentano la produttività e la velocità delle operazioni di selezione e smistamento dei frutti post raccolta, poiché sono appositamente progettate per snellire e facilitare il funzionamento della calibratrice. Il servizio aggiuntivo svolto dalle macchine periferiche di Sorma ha una doppia valenza: da un lato completano la macchina, dall’altro offrono numerosi vantaggi in termini di efficienza e efficacia della produzione e decremento dei costi.

Il periferico in entrata e in uscita, tutti i vantaggi

La gamma di Sorma include due tipologie di periferici, ovvero una categoria in entrata e una in uscita rispetto al cuore dell’impianto, la selezionatrice. Queste macchine eseguono alcune attività chiave come, ad esempio, rovesciare a secco o in acqua, trasportare i frutti attraverso nastri trasportatori o canali d’acqua, lavare, spazzolare, incerare e preselezionare per eliminare i frutti non adatti alla vendita. In uscita, invece, avvia i prodotti a differenti lavorazioni come: linee di pesatura e confezionamento, sistemi di riempimento bins, smistamento casse, banchi d’impacco e tracciabilità.

Sorma Group e le macchine periferiche

Sorma Group ha iniziato a produrre le macchine periferiche della selezionatrice nel 2017, da quando cioè ha acquisito Tecnosorma, azienda spagnola nata nel 2005 e specializzata esclusivamente nella produzione di periferici. Con la fornitura di questa macchina aggiuntiva, Sorma Group può così offrire un servizio completo ai propri clienti, insieme a un aumento del livello di efficienza ed efficacia della linea di lavorazione.

Fonte: Sorma Group

(Visited 624 times, 1 visits today)