Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Biologico

Brio: nuovo pack da due frutti per la mela Granny Smith

Avatar
Autore Redazione

Varietà nota per il sapore acidulo e basso contenuto di zuccheri. Laghi: “Frutto ideale per chi pratica sport o segue una dieta ipoglicemica”

Arriva sugli scaffali della Grande distribuzione il nuovo pack da due frutti confezionata da Brio a marchio Alce Nero per l’Italia e proposta come private label nelle catene estere. L’esordio di questo formato per la stagione 2020 è affidato alle mele Granny Smith coltivate in Italia da Brio, realtà specializzata nella produzione di ortofrutta biologica, che ha selezionato i frutti migliori per realizzare una confezione da da due frutti, pratica per un consumo fuori casa.

 “Questa varietà – spiega Mauro Laghi, responsabile commerciale di Brio – è particolarmente adatta nell’alimentazione degli sportivi e dei diabetici in virtù del suo basso contenuto glicemico: siamo convinti che questo formato particolarmente agile sia ottimo per incentivare il consumo giornaliero e fuori casa di una mela distintiva sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale. Ogni pack conterrà due mele Granny Smith calibro 75/80 coltivate negli areali più vocati, Veneto in particolare, proposte in una confezione in carta riciclata e 100% riciclabile che garantisce la massima sicurezza del prodotto”.

Mela particolarmente ricca di magnesio e potassio, la Granny Smith vanta un contenuto vitaminico elevato soprattutto per quanto riguarda i gruppi C, A e B mentre la buccia contiene dosi elevate di fibra alimentare.
“Questa varietà è particolarmente apprezzata dagli sportivi – prosegue Laghi – anche in virtù del suo limitato apporto calorico, pari a circa 72 calorie per una mela di medie dimensione. Fra i plus spiccano anche la polpa croccante e compatta e, naturalmente, il sapore tipicamente acidulo, molto succoso e fresco che la rendono ideale come snack rinfrescante e dissetante”.

(Visited 161 times, 1 visits today)