Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Biologico

Alce Nero presenta la Melagrana Chiccosa

MelagranaChiccosaBrioAlceNero
Avatar
Autore Redazione

In vendita in vaschetta con maniglie in carta riciclata: contiene due frutti, in vendita a peso egalizzato 750g oppure a peso variabile.

Con l’arrivo dell’autunno, Alce Nero e Brio, fornitore dell’ortofrutta venduta con il noto brand del biologico propongono una referenza che si posizione nella gamma premium dell’azienda. Si chiama la Melagrana Chiccosa, 100% biologica e italiana.

“La melagrana, di varietà Wonderful caratterizzata dal colore rosso rubino intenso, si differenzia dalle altre varietà per alcune particolari qualità – spiega l’azienda –. I chicchi (arilli), solitamente amari e fibrosi, sono invece poco lignificati e dal sapore agrodolce, risultando insieme facili da sgranare, gradevoli da gustare e adatti anche per la preparazione di succhi e prodotti derivati. Il frutto presenta inoltre uno spessore elevato della buccia, che consente maggiore e migliore conservazione e stoccaggio del prodotto, permettendo di aumentarne la conservabilità e di garantire una più costante e modulabile uscita sul mercato”

Tra gli aspetti distintivi della nuova referenza anche la scelta di un packaging  “plastic-free”, vale a dire una vaschetta con maniglie interamente in carta riciclata senza l’utilizzo di plastica, 100% riciclabile, che contiene due frutti, in vendita a peso egalizzato 750g oppure a peso variabile. “La grafica colorata e accattivante – conclude l’azienda – comunica i plus di prodotto, le caratteristiche della varietà Wonderful e le indicazioni utili per sgranare facilmente la melograna in pochi minuti. Sarà inoltre possibile scaricare un pratico ricettario tramite QR code sulla confezione oppure online visitando il blog di Alce Nero.  

(Visited 125 times, 1 visits today)