Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Biologico

Alegra. Incremento produzione biologica

Avatar
Autore Redazione

Presente a Fruit Logistica con Brio, focus su biologico, mercati esteri e futuri eventi a Expo 2015

Incremento della produzione biologica presso le aziende socie aumento dei paesi esteri riforniti. Queste alcune delle premesse con le quali si presenta a Berlino Alegra, la business unit di Apo Conerpo, presente nello spazio espositivo del CSO insieme a Brio, la società di Campagnola di Zevio (VR) specializzata nella vendita di prodotti biologici, in Italia e all’estero, della quale Alegra è entrata a far parte recentemente investendo in un comparto in costante crescita.

Sul mercato italiano la crescita del biologico è affidata al marchio Alce Nero, di cui Brio è esclusivista per il mercato fresco. “Fruit Logistica – dichiara Mauro Laghi, export manager della business unit – sarà anche l’occasione per fare il punto sulle iniziative messe in campo per migliorare costantemente il livello qualitativo delle produzioni, sulle nuove varietà e sui progetti di sviluppo avviati recentemente, in particolare nel Sud Italia, e riguardanti prodotti come uva da tavola, agrumi e orticole”.

Tra i tanti temi che Alegra approfondirà a Berlino anche le azioni commerciali nei paesi esteri alla luce dell’embargo russo, il focus sulla prossima campagna estiva, sui prodotti biologici, sulle innovazioni varietali, nonché sugli eventi che Alegra e Brio organizzeranno nell’ambito del prossimo Expo 2015 di Milano.

(Visited 39 times, 1 visits today)