Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Nuova partnership tra Unicredit e Fruit Modena group

Avatar
Autore Redazione

L’accordo permetterà di supportare le imprese agricole conferenti in Emilia Romagna, circa 300 fra Modena e Reggio Emilia

UniCredit intensifica la propria azione di supporto al comparto agroalimentare dell’Emilia Romagna con una nuova partnership siglata con Fruit Modena group, realtà storica operante sul territorio e leader di mercato nella produzione e commercializzazione di pere.

L’accordo stipulato tra le parti permetterà a UniCredit di supportare le imprese agricole conferenti – circa 300 nelle province di Modena e Reggio Emilia – valorizzando l’appartenenza alla filiera, con proposte creditizie e servizi ad hoc, elaborati per rispondere a condizioni di favore alle specifiche esigenze delle aziende coinvolte.

Adriano Aldrovandi, presidente di Fruit Modena group, commenta: “Il cambiamento climatico ha reso necessario il turnover e l’adeguamento dei nostri impianti frutticoli, richiedendo notevoli investimenti, pertanto, diventa fondamentale il sostegno da parte di un primario istituto di credito, come UniCredit”.

Riccardo Baldini, cfo di Fruit Modena group, rimarca: “Accordo di filiera essenziale per la salvaguardia della liquidità delle nostre aziende agricole”.

Dichiara Andrea Burchi, regional manager centro nord UniCredit: “L’accordo siglato con Fruit Modena group ci permette di intercettare le reali esigenze delle aziende che afferiscono alla filiera, fornendo loro risposte efficaci e tempestive. Una conferma del nostro impegno concreto a supporto del comparto agroalimentare, leva strategica per lo sviluppo dell’economia italiana. Grazie all’expertise di un team dedicato e a servizi mirati, siamo in grado di accompagnare la crescita delle imprese del territorio nelle sfide di un mercato sempre più diversificato”.

Fonte: UniCredit

(Visited 33 times, 1 visits today)