Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Unifrutti acquisisce Verfrut e si rafforza su uva e ciliegie

Il produttore ed esportatore attivo in Cile e Perù contribuirà alla realizzazione di una piattaforma globale di frutta premium

Unifrutti, leader mondiale nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Sociedad Exportadora Verfrut SA (Verfrut), un importante produttore ed esportatore di frutta sudamericano.

Fondata nel 1996, Verfrut è un’importante azienda di prodotti freschi presente in Cile e Perù, dove gestisce oltre 7.500 ettari di impianti di coltivazione e lavorazione completamente integrati. Verfrut coltiva un’ampia gamma di colture, tra cui uva da tavola, ciliegie, mele e mirtilli, ed è consaiderata il più grande esportatore di uva in Perù, contando su una solida rete commerciale e di distribuzione negli Stati Uniti, nell’Ue, in Sudamerica e in Cina.

Verso una grande piattaforma globale di ortofrutta

L’acquisizione rappresenta un passo importante nell’espansione della piattaforma globale multi-frutta integrata e sostenibile di Unifrutti. Con l’inclusione di Verfrut, infatti, Unifrutti diventa un’importante azienda frutticola in Cile, uno dei maggiori centri di produzione di uva e ciliegie a livello globale, e un operatore leader nel settore delle mele nell’emisfero meridionale. Inoltre, questa acquisizione estende strategicamente il raggio d’azione di Unifrutti in Perù, un centro chiave nel settore dei prodotti freschi.

Questa mossa è in linea con l’obiettivo di Unifrutti di soddisfare la crescente domanda globale di frutta di elevata qualità, senza dimenticare il suo impegno per una crescita sostenibile e rafforzando la sua leadership nel settore frutticolo globale. L’acquisizione estende inoltre l’accesso a una gamma più ampia di prodotti di qualità superiore per i clienti del Gruppo, con forniture costanti, sicure e diversificate.

Pietra miliare strategica

“L’acquisizione di Verfrut è una pietra miliare strategica, che spinge la crescita di Unifrutti e rafforza il nostro impegno verso l’eccellenza e l’innovazione – ha sottolineato Mohamed Elsarky, Ceo del gruppo Unifrutti – Questa espansione non solo migliora le nostre attuali attività, ma apre anche la strada alla crescita futura, in quanto puntiamo a diventare l’azienda globale multi-frutta preminente e più sostenibile, stabilendo nuovi standard nel settore. Questa transazione risuona anche profondamente con la nostra comune eredità familiare, e siamo umili e privilegiati di essere incaricati di raccogliere l’eredità trentennale di Verfrut, forgiando in modo collaborativo un campione regionale in Cile e Perù”.

Il completamento dell’acquisizione è soggetto alla soddisfazione delle condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative. Dopo il completamento, Unifrutti manterrà le operazioni globali di Verfrut, assicurando la continuità aziendale.

(Visited 86 times, 1 visits today)