VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
Aziende

Tour europeo per Terra Orti: Berlino, Norimberga, Norvegia

Avatar
Autore Redazione

In Scandinavia con I love fruit and veg from Europe, il progetto Ue promosso insieme alle Op Aoa e La Deliziosa

Dopo il successo di Fruit Logistica a Berlino, continua il tour europeo di Terra Orti: in contemporanea dal 14 al 17 febbraio al Biofach di Norimberga nell’ambito dell’Italian Fruit Village e a Umami Arena a Lillestrøm in Norvegia con il progetto europeo I love fruit and veg from Europe.

Mentre per Terra Orti le parole chiave alla recente Fruit Logistica sono state confronto e aggregazione, la settimana del tour tra il quinto gusto umami e tra i prodotti biologici, è stata innovazione.

Suggestive e divertenti le attività per valorizzare i principi della dieta mediterranea, per sperimentare la fusione con culture e ambienti completamente differenti e ingredienti di altre terre. Ad Umami Arena, nella Hall Nova Spektrum alle porte di Oslo incastonata nel ghiaccio di febbraio e nei suggestivi tramonti nordici, lo chef napoletano, del progetto I love fruit and veg from Europe. ha proposto polpette con salmone, patate e carciofi di Paestum Igp. E la pasta con i broccoli appena scottati, il bacon e l’olio extra vergine di oliva.  Umami mediterraneo saporito ma anche naturale e salutare.

“Il progetto I love fruit and veg from Europe co-finanziato dall’Unione Europea (misura 1144) e promosso da Terra Orti insieme alle altre Op Aoa e La Deliziosa – spiega Emilio Ferrara, direttore di Terra Orti e coordinatore del progetto – sta procedendo secondo un impegnativo e articolato programma volto a promuovere l’ortofrutta nei paesi target. Volare in Norvegia con le nostre eccellenze è stata una delle prime tappe di un anno di impegni internazionali con i progetti della 1144  inaugurato a Londra a fine gennaio. Nel calendario ci sono Francia, Spagna, Italia, Germania e anche il Canada. A marzo saremo inoltre di nuovo a Zurigo per altro appuntamento di promozione delle eccellenze ortofrutticole“.

Bene Biofach

Al Biofach inoltre una vera full immersion nel confronto con un settore sempre più in crescita, con una spinta importante verso un consumatore più attento ad un prodotto sano e certificato. “Siamo stati anche al Biofach per valorizzare ogni segmento della nostra Op – ha dichiarato il presidente di Terra Orti Alfonso Esposito – l’innovazione è per noi un elemento fondamentale, una leva per la crescita e una spinta per procedere oltre le difficoltà del settore. Variare l’offerta è una nostra ulteriore scelta strategica”

Fonte: Terra Orti

(Visited 105 times, 1 visits today)
superbanner