Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Dole Italia collabora con DDS-7MP Triathlon Team

Dole Italia
Avatar
Autore Redazione

L’obiettivo è rafforzare lo stretto legame esistente tra esercizio fisico e alimentazione

Chi pratica la corsa con costanza sa che si tratta di uno sport che fa porre degli obiettivi di miglioramento sempre nuovi, nella velocità, nel percorso, nella resistenza. Gli appassionati di running continuano a crescere e i motivi sono tanti: correre fa bene alla testa e al corpo, ma per farlo correttamente è necessaria una grande consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e dei propri limiti.

Allenamento, alimentazione e anche il giusto riposo sono fondamentali, qualsiasi sia il proprio livello sportivo, per migliorare le proprie performance mantenendo uno stato fisico ottimale.

Dole Italia – da sempre accanto al mondo dello sport con la sua frutta premium quality ricca di vitamine e sali minerali – e gli esperti del DDS-7MP Triathlon Team – una delle compagini di triathlon più importanti e vincenti del panorama nazionale che può contare su un centro di eccellenza per la formazione e l’high performance di atleti élite di triathlon e di discipline di endurance (il 7MP Squad) – sono scesi in campo per supportare i giornalisti di due testate mainstream, Sara ed Ernesto, negli allenamenti che li porteranno ad affrontare per la prima volta la sfida della Telepass Milano Marathon 2022 (che si terrà il 02 Aprile nella città meneghina), fornendo loro un workout personalizzato.

Legame tra esercizio fisico e alimentazione

Una combinazione speciale tra le due aziende volta a rafforzare lo stretto legame esistente tra esercizio fisico e alimentazione: da una parte la valutazione e il miglioramento della capacità e del livello atletico, dall’altra l’aspetto nutrizionale, fondamentale nello svolgimento dell’attività fisica e nel recupero successivo.

Grazie, infatti, all’allenatore di eccezione Fabio Vedana, coach ed esperto di sport di endurance, in queste giornate che precedono l’evento, Sara ed Ernesto stanno ricevendo supporto e indicazioni mirati per raggiungere il coordinamento motorio corretto, necessario a compiere una corsa equilibrata e sicura e raggiungere il massimo delle prestazioni anche attraverso un allenamento mentale.

E la frutta non può mancare! In particolare, la banana premium Dole, carburante necessario per lo sforzo fisico e corroborante in grado di facilitare la ripresa al termine della competizione, agevolando lo smaltimento dell’acido lattico prodotto e la riparazione dalle infiammazioni e dallo stress ossidativo.

Fonte: Dole Italia 

(Visited 150 times, 1 visits today)