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Wonderful, tante novità anche per il 2020

wonderful pistachios

Il 2019 che si va a chiudere ha visto arrivare sugli scaffali della distribuzione moderna, grazie a un accordo di collaborazione esclusiva siglato con l’azienda New Factor, il big player californiano Wonderful, con le sue mandorle e i suoi pistacchi.

“Wonderful, il più grande produttore e trasformatore di mandorle e pistacchi al mondo – spiega una nota diffusa dalla medesima azienda californiana – è presente presso i punti di vendita delle principali insegne della gdo con pistacchi (Tostati e Salati, Sale e Pepe, Tostati Non Salati, Dolci Piccanti, leggermente salati, al Peperoncino Dolce) nel formato da 250 g e mandorle (al Naturale, Tostate e Salate) nel formato da 200 g. Lo “sbarco” in Italia di Wonderful è stato anticipato da uno studio che ha consentito all’azienda di comprendere al meglio il consumo di frutta secca nel Paese. La ricerca ha riportato, tra gli altri, i seguenti risultati: l’82% dei consumatori acquista semi confezionati e noccioline almeno una volta al mese (una volta a settimana il 31%), prevalentemente presso i supermercati (77%) e/o presso gli ipermercati (51%). Tra le tante referenze, gli italiani apprezzano e hanno familiarità soprattutto con mandorle (96%), arachidi (95%), noci (95%), pistacchi (94%), nocciole (94%) e pinoli (92%). Attività di marketing e comunicazione sono state implementate, anche sulla base dei dati di cui sopra, per costruire la brand awareness, oltre alla valorizzazione della frutta secca e dei suoi valori positivi per l’alimentazione quotidiana.

Simpatia e leggerezza i tratti distintivi di tutte le iniziative, caratterizzate sempre dal colore verde.   Per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari, questi sono stati – e proseguiranno anche nei primi mesi del 2020 – indirizzati a campagne di advertising sulla stampa trade (sia magazine online che offline) per sensibilizzare i buyer, e a campagne consumer sulle più importanti testate di cucina italiane e sugli house organ delle insegne. Le adv hanno raccontato al cliente finale il “Gusto XXL della California”, aggiungendo informazioni sulle caratteristiche dei pistacchi, “Novità per l’Italia”, “Dal gusto unico e dalla dimensione più grande disponibile sul mercato”, e sulla loro qualità, in quanto la produzione avviene nei frutteti Wonderful “sotto il sole della California”. Con alcune testate di cucina sono anche state pianificate uscite abbinate alle ricette a base di pistacchi e mandorle.

I consumatori hanno fatto la conoscenza di pistacchi e mandorle Wonderful direttamente presso numerosi punti di vendita della gdo, grazie a iniziative – per un totale di oltre 100 giornate – con la presenza di hostess, che hanno invitato all’assaggio dei prodotti e regalato, a fronte dell’acquisto di una confezione, un simpatico gadget (l’apribottiglia fidget spinner). Alcune giornate saranno ripetute nel corso dei prossimi mesi. Entusiastica l’accoglienza che i consumatori hanno riservato al nuovo brand, confermando la qualità dei prodotti e la loro intrinseca bontà.

Molto intensa anche la presenza sui Social, in particolare su Facebook (pagina https://www.facebook.com/WonderfulItalia1/), che racconta il mondo di pistacchi e mandorle attraverso ricette e suggerimenti per il consumo”.

 

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