Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Quarta gamma, operativo il nuovo stabilimento di Mc.Garlet

mcgarlet
Avatar
Autore Redazione

“Albano 2” è dedicato alla produzione dei succhi Puro, della polpa Only Avocado e di puree con frutta esotica.

Mc.Garlet, azienda leader nell’importazione e distribuzione di frutta esotica, ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento “Albano 2”, dedicato alla preparazione di prodotti di IV gamma.

“Nel nuovo stabilimento – spiega una nota aziendale – che sorge a poca distanza dall’headquarters di via Nicola Calipari ad Albano S. Alessandro (Bergamo), verranno prodotti i formati che vanno da 150 ml ad 1 litro i succhi della linea Puro, estratti a freddo e trattati in HPP, procedimento che utilizza l’alta pressione in acqua per mantenere inalterate le qualità organolettiche, la freschezza e il potere nutritivo delle materie prime utilizzate. Oltre ai succhi, nello stabilimento di Albano 2 verrà prodotta anche la polpa pronta Only Avocado, estremamente versatile in cucina e senza conservanti né coloranti”.

 

“Con gli stabilimenti di Albano 2 e San Paolo d’Argon la nostra azienda compie un altro passo di grande rilevanza nella crescita e nel rafforzamento competitivo nel segmento IV gamma – ha sottolineato Luca Garletti, amministratore delegato di Mc.Garlet – il nuovo stabilimento di Albano 2 è dedicato alla produzione degli estratti della linea Puro, costituita da 7 ricette esclusive (Ananas, Arancia, Mango-Ananas, Melograno, Curcuma-Ananas-Zenzero, Papaya-Ananas-Carota e Kale-Ananas-Mela-Spinaci) estratte a freddo da frutta freschissima, della linea di polpa Only Avocado e prossimamente di sorprese con mango, papaya e mix esotici”.

“Il nuovo stabilimento di IV gamma di Albano 2 – proseguono dall’azienda – va dunque ad affiancarsi allo stabilimento di produzione fresh-cut di San Paolo d’Argon, operativo dal 2017 e dedicato alla linea di macedonie di frutta fresca al naturale Enjoy, composta da referenze mono gusto come ananas, anguria, cocco, mango, melone, papaya, melograno e da sfiziosi mix: le macedonie sono proposte in diversi formati, per soddisfare le esigenze di diversi tipi di consumatori e dei diversi canali di distribuzione GDO, Horeca e Food Service. Ideali da gustare in ogni momento della giornata, vengono confezionate in vaschette in PET riciclato (R-PET), packaging ecosostenibile in linea con la forte attenzione verso la tutela dell’ambiente promossa da sempre dall’azienda. Le vaschette comprendono il sigillo di chiusura che garantisce sicurezza e freschezza anche dopo l’apertura. Tutte le macedonie Enjoy hanno una shelf-life garantita 1+6 giorni e sono completamente prive di conservanti e liquido di governo. Tutto il ciclo di lavorazione del prodotto viene realizzato all’interno dei laboratori, in ambienti a temperatura controllata compresa fra i 4 e i 8°C. Gli stabilimenti Mc.Garlet dedicati alla preparazione di prodotti di IV gamma sono dotati delle più avanzate tecnologie per il taglio della frutta, abbinate alla valorizzazione delle risorse umane interne all’azienda: entrambi questi aspetti sono parte integrante di una filosofia aziendale legata alla produzione artigianale, che consente di prestare grande attenzione alle qualità organolettiche del prodotto a tutela del consumatore.

Nata nel 1927 come azienda importatrice di frutta esotica dalle colonie italiane in Africa, Mc.Garlet oggi importa e distribuisce frutta esotica e contro stagione. Il rispetto dell’ambiente e dei lavoratori dei paesi produttori, garantiti dalla stretta osservanza dei protocolli internazionali e dalle certificazioni di qualità acquisite, hanno permesso a Mc.Garlet di raggiungere negli anni i suoi obiettivi. Mc.Garlet, la cui sede si trova ad Albano Sant’Alessandro (Bergamo), ricerca, oggi come ieri, nei mercati di tutto il mondo, le occasioni per uno scambio culturale e commerciale nel settore dei prodotti ortofrutticoli esotici e contro stagione per distribuirli nei mercati italiani.

(Visited 584 times, 1 visits today)