Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Sipo, Verdure di Romagna nel nuovo packaging ecologico

SipoPackagingCartone
Avatar
Autore Redazione

L’azienda di Rimini ha sostituito le confezioni di polipropilene con i vassoi di cartone realizzato in collaborazione con Ciesse Papar. Elisa Monticelli: “mercati esteri sono molto attenti al riciclo dei materiali”

Sipo prosegue nel rinnovo del packaging in chiave di tutela ambientale. L’azienda agricola di Bellaria Igea Marina, nel Riminese, ha appena lanciato i nuovi vassoi di cartone per la linea Verdure di Romagna che comprende verdure prodotte nelle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. 

Il nuovo packaging sostituisce quello precedente in polipropilene ed è stato adottato sulla maggior parte delle referenze a listino: carote, coste di sedano e cuori di sedano, fagiolini, finocchi, lischi, peperone friggitello,peperone piccante, cuore di porro, ravanelli a mazzi e strigoli. I prodotti  vengono confezionati con un film di protezione molto più leggero rispetto al precedente, che utilizza il 30% in meno di plastica. I formati delle confezioni vanno da 150 grammi a 600 grammi a seconda delle referenze e  il prezzo è rimasto invariato. 

Realizzati in collaborazione con Ciesse Paper, la commercializzazione del nuovo packaging è partita da qualche settimana nel canale della grande distribuzione. “Crediamo che sia stato un passo doveroso da parte nostra – sottolinea Elisa Monticelli, Marketing Manager di Sipo – continuare a porre attenzione ai temi della salvaguardia ambientale, soprattutto considerando che i mercati esteri sono molto attenti al riciclo dei materiali”. Una scelta ecologica che segue l’introduzione del packaging in carta di pane lanciato nel marzo 2018 per i prodotti dello storico marchio Sapori del mio orto. 

(Visited 129 times, 1 visits today)