Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Leader Price Italia, Mario Maiocchi è il nuovo AD

LeaderPriceItalia
Avatar
Autore Redazione

Il manager si occuperà del lancio dei primi punti vendita in Italia dell’insegna del mondo discount nata dalla partnership tra Crai e Geimex (Gruppo Casinò)

Un passato di grande esperienza nel mondo del retail, ed ora al timone del prossimo nuovo attore del mondo discount in Italia. Mario Maiocchi, a partire dal 2 maggio, è diventato infatti amministratore delegato di Leader Price Italia, la nuova insegna italo-francese della distribuzione moderna che a breve aprirà i suoi primi punti vendita in Italia.

MarioMaiocchi_LeaderPriceItalia

Mario Maiocchi, amministratore delegato Leader Price Italia

Maiocchi, laurea in Bocconi e vari corsi post-universitari all’estero, ha alle spalle una carriera ventennale con incarichi di responsabilità, come direttore generale o amministratore delegato, nel Gruppo Metro Italia, Unieuro e Dixon South Europe. Dal 2016 al 2008 è stato anche presiedete di ADM, l’Associazione della Distribuzione Moderna.

Leader Price è stata fondata nel 2016 grazie ad una partnership tra Geimex, società francese del Gruppo Casinò e proprietaria del marchio, e la centrale Crai Secom S.p.A. insieme ad Ama, Codè, F.lli Ibba e NewGrieco (già soci importanti della centrale stessa). Il Consiglio di Amministrazione ha eletto al suo interno il presidente nella persona del dr. Giangiacomo Ibba. Fondata nel 1990, Leader Price ha oltre 1.100 punti vendita discount in Francia, tra cui 250 Leader Price Express.

 

(Visited 288 times, 1 visits today)