Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Aldi raddoppia la sua capacità logistica, nuovo centro direzionale nel Pavese

Aldi_NuovoCentroLogistico_Landriano
Avatar
Autore Redazione

A Landriano al via i lavori per il secondo centro logistico del discount tedesco. Obiettivo: rifornire più da vicino il Nord Ovest. 52mila metri quadrati, 200 nuovi posti di lavoro

Aprirà a Landriano, in provincia di Pavia, il secondo centro logistico di Aldi, l’insegna tedesca del mondo discount sbarcata da poco in Italia (vedi il video del primo punto vendita di Gallarate). A comunicarlo in una nota è la stessa insegna tedesca che, quindi, dopo l’apertura dei primi 25 punti vendita (l’ultimo in provincia di Gorizia, vedi qui) ed il primo centro logistico operativo di Oppeano, in provincia di Verona, intende ora rafforzare la sua posizione nel Nord Ovest del paese.

La sua seconda base operativa italiana – i lavori sono iniziati a marzo – avrà “una dimensione di 52.000 m2 e porterà alla creazione di circa 200 nuovi posti di lavoro” afferma l’azienda. Si svilupperà su una superficie di 102.000 m2, ed avrà a disposizione anche circa 3.700 m2 suddivisi tra uffici e un centro di formazione, la cosiddetta ALDI Accademia. Un nuovo centro direzione, quindi, che rifornirà più da vicino i punti vendita delle regioni del Nord Ovest e formerà anche i nuovi collaboratori.

“Per la costruzione ALDI si affida a Vailog, società specializzata nello sviluppo logistico. “Questo è il terzo investimento di Vailog sul territorio di Landriano e siamo molto orgogliosi della fiducia di ALDI per averci affidato questo nuovo sviluppo”, afferma Eric Véron, General Manager di Vailog.

Soddisfatta anche il Sindaco del Comune di Landriano, Maria Ivana Vacchini, che ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere sul nostro territorio ALDI, multinazionale tedesca nonché leader della Grande Distribuzione a livello mondiale, e di poter rafforzare la nostra collaborazione con Vailog che sta sviluppando il terzo immobile dedicato alla logistica nel nostro Comune”.

(Visited 235 times, 1 visits today)