VOG_topnews_9dic-6gen
Aziende

Melinda e La Trentina insieme, si comincia ad Hong Kong

MelindaLaTrentinaAsiaFruitLogistica
Redazione
Autore Redazione

Ad Asia Fruit Logistica la prima volta insieme delle due OP. Riflettori sulle nuove varietà SweeTango®, Kizuri, Gradisca e Galant

“È importante guardare avanti con ottimismo e fiducia” scrive in un comunicato Melinda annunciando la sua partecipazione insieme a La Trentina alla prossima e imminente (6-8 settembre) edizione di Asia Fruit Logistica, diventata ormai un appuntamento fondamentale per tutti gli operatori che intendono affrontare il sempre più importante mercato asiatico con decisione.

E sicuramente, nonostante l’annata sia da annoverare tra le più infelici di sempre a causa delle gelate primaverili e delle successive grandinate estive, la fiducia non manca dopo la firma dell’accordo con il Consorzio La Trentina che, sebbene non sia nato solo per cercare di tamponare la carenza di prodotto di questa campagna, certamente consente di donare un poi più di energia ad una stagione che sarà molto faticosa.

L’esordio congiunto avverrà proprio ad Hong Kong: qui le due OP potranno presentare un assortimento di varietà di mele ampliato rispetto al passato, a partire dalla varietà bicolore rossa SweeTango®, annunciata proprio qualche giorno fa, per proseguire anche con Kizuri, un’altra varietà rossa che si è aggiunta da poco, e poi ancora Gradisca e Galant che si aggiungono al resto delle varietà storiche, come Evelina, Gala e Red. “Il nostro Consorzio sta investendo in maniera importante in un rinnovo varietale che ci possa rendere ancora più competitivi sui mercati già presidiati e possa agevolare l’entrata in alcuni nuovi che dimostrano di avere interessanti prospettive di sviluppo, proprio come quello asiatico” dichiara Paolo Gerevini, Direttore Generale del Consorzio Melinda.

Ad Asia Fruit Logistica il duo Melinda-La Trentina potrà presentare anche le ciliegie, accordo nato giù qualche mese fa, attraverso la presenza  in fiera dei responsabili commerciali export Giovanna Turrini e Anton Carra.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Scrivi un Commento