Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Aziende

La cioccolateria Amedei entra nell’orbita di Ferrarelle

cioccolato

La cioccolateria toscana Amedei torna a parlare italiano, dopo essere stata per un paio d’anni controllata da un fondo di investimento cinese. Ferrarelle, storico marchio delle acque minerali, ha infatti deciso di acquistare il 99% di questa azienda dolciaria.

La notizia è uscita in questi giorni sul quotidiano economico Il Sole 24Ore, che riporta tra l’altro: “La società, famosa per l’acqua in bottiglia, ha raggiunto un accordo per rilevare il 99% di Amedei dal fondo Octopus Europe Limited e dai fondatori. Nel dettaglio, l’operazione prevede che Ferrarelle rilevi le quote dell’azienda storica toscana acquisite nel 2015 dal fondo Octopus Europe Limited e quelle della restante parte di proprietà della fondatrice Cecilia Tessieri, «che resterà – si spiega in una nota – in azienda a garanzia della continuità nel percorso di ricerca di qualità e di unicità che ha reso Amedei un marchio noto in tutto il mondo per la sua eccellenza nella scelta, selezione e lavorazione del cacao». Inoltre, Ferrarelle investirà ulteriormente nella produzione di Pontedera, con un aumento di capitale già approvato dall’assemblea”.

Siamo rimasti conquistati dalla filosofia e dall’artigianalità di questa splendida eccellenza che siamo lieti di riportare completamente in Italia” ha commentato al Sole 24 Ore Carlo Pontecorvo, presidente di Ferrarelle. “Il nostro progetto per Amedei è aggiungere valore nel rispetto della tradizione, applicando i punti di forza del modello di organizzazione aziendale e struttura commerciale che ha già portato i marchi di Ferrarelle a costruirsi la leadership in Italia e una presenza rilevante in alcuni mercati internazionali”, ha aggiunto. L’operazione, che ha avuto UniCredit come advisor, è stata assistita dallo studio legale BDL e dallo studio legale Perno Cremonese e Associati di Roma.

(Visited 69 times, 1 visits today)
superbanner