vog_topnews_07set-02nov
Aziende

AgroInnovation Tour: le tappe di Image Line per creare connessioni e interazioni nel mondo agricolo

AgroInnovation-ImageLine
Advertorial
Autore Advertorial

Raccontare le tante idee di agricoltura digitale e le case histories più significative presenti in Italia. È l’obiettivo della seconda edizione di AgroInnovation Tour di Image Line

AgroInnovation Tour, è l’esperienza itinerante di Image Line. Iniziata ad Aprile 2016, ha permesso all’azienda di creare una connessione reale e virtuale tra tutti gli operatori del settore agricolo per condividere idee, progetti e soluzioni concrete per l’agricoltura di oggi e domani, con l’aiuto del digitale: da internet alle tecnologie informatiche.

La prima edizione – 2016 – è stata dedicata al tema del “conoscere”, presentando in importanti eventi fieristici i risultati delle indagini realizzate in collaborazione con il noto ente di ricerca Nomisma, volte ad analizzare il rapporto tra internet ed agricoltura per i principali attori della filiera. Quest’anno invece l’AgroInnovation Tour è focalizzato sul tema del “raccontare”, portando nelle varie tappe del Tour tante esperienze di agricoltura digitale – tra start up, aziende innovative e agricoltura di precisione – e case histories in cui il digitale diventa lo strumento stesso del racconto.

Quella di AgroInnovation Tour all’interno del Macfrut 2017 rappresenta solo una delle tappe di un ricco percorso che continuerà tutto l’anno toccando anche Enovitis, l’unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura, in programma dal 22 al 23 giugno.

(Visited 14 times, 1 visits today)