Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Aziende

Con Mastrogregori le castagne dei Cimini vanno a Macfrut

mastrogregori

Tra le novità di Macfrut 2016, la fiera internazionale dell’ortofrutta svoltasi la scorsa settimana a Rimini, c’è da registrare anche la presenza della Mastrogregori Aldo & C. Sas, azienda di Vallerano (VT) operante nel settore della produzione e commercializzazione di castagne e marroni da oltre 40 anni, specializzata nella vendita diretta al mercato tradizionale, alla Grande Distribuzione Organizzata e agli esperti del settore: caldarrostai, industrie di trasformazione, importatori. Tante le referenze che l’azienda ha presentato in occasione della kermesse riminese. Oltre al prodotto fresco, Mastrogregori Aldo & C. Sas ha infatti portato in fiera anche la novità de “I Golosoni”, marroni cotti a vapore, le “Mosciarelle”, castagne secche ammorbidite a vapore, nonché la farina di castagne macinata con un mulino a pietra.

Come è stato spiegato presso lo stand di Macfrut, fin dal primo giorno della fiera è stato molto alto l’interesse dei visitatori per l’esordio di questa azienda. Tra la clientela estera, in particolare est europea, ha destato un grande interesse la farina di castagne, perché in molti paesi è praticamente sconosciuta. Proprio per diffondere il più possibile i diversi usi che può avere la farina di castagne, presso lo stand della Mastrogregori sono stati presentati anche alcuni prodotti a base di farina di castagne, come biscotti e diversi altri dolci.

Certificata per la commercializzazione della “Castagna D.O.P. di Vallerano” e in possesso delle certificazioni BRC, Global Gap e IFS International Food Standard, la Mastrogregori Aldo & C. è oggi attiva con diversi rapporti commerciali in Italia e in Europa, esportando tra l’altro prodotto fresco in Svizzera, Austria e Germania.

(Visited 374 times, 1 visits today)
superbanner