Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Italia Ortofrutta a Fruit Innovation con 15 OP

Autore Fabio Beggi

Due corner dedicati ai progetti “Viviana l’uva italiana” e “Accussi’ buona”

In occasione di Fruit Innovation, che debutta oggi a Milano, Italia Ortofrutta Unione Nazionale è presente con un proprio spazio espositivo di 270 mq situato presso il padiglione 11, Stand F11H20 che vede la partecipazione collettiva di 15 Organizzazioni di Produttori: AOM, AOA, CIO, CAI, Assofruit Italia, Agritalia, Eredi Didonna, Apoc Salerno, Moncada, Colle d’oro, San Lidano, Sotea, Pempacorer, Assodaunia, Apo Campania rappresentative dei vari comparti e dei molteplici areali di produzione nazionale.

L’ampia partecipazione della base associativa alla rassegna milanese è la riprova di come le imprese e gli operatori professionali condividano l’obiettivo di dare alla filiera italiana dell’ortofrutta una grande fiera annuale internazionale al pari di Fruit Logistica di Berlino e di Fruit Attraction di Madrid per valorizzare le grandi potenzialità del settore ortofrutticolo, eccellenza dell’agricoltura italiana e che oggi non ha visibilità internazionale all’altezza di ciò che sa esprimere. Con questo obiettivo, tutte le OP partecipanti alla collettiva di Italia Ortofrutta hanno aderito agli incontri B2B un’iniziativa promossa dagli organizzatori di Fruit Innovation per facilitare gli incontri commerciali tra espositori e operatori internazionali.

All’interno dello stand dell’Unione, saranno presenti anche due corner dedicati a due importanti progetti promossi da Italia Ortofrutta rispettivamente “Viviana l’uva italiana” per la promozione dell’uva italiana da tavola , e “Accussi’ buona” per il rilancio del comparto arancicolo siciliano. Presso il corner “Accussi’ buona” saranno inoltre distribuite spremute di arancia fresche gentilmente offerte dai produttori siciliani associati e aderenti al progetto. Inoltre mercoledi 20 alle ore 15.00 Italia Ortofrutta nell’ ambito dell’ Innovation corner presentera’ alla stampa il marchio di commercializzazione dell’ uva italiana “Viviana”.

(Visited 22 times, 1 visits today)