Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

OrtoRomi punta sulla qualità degli estratti di frutta e verdura

Avatar
Autore Redazione

On air un’intensa campagna multicanale sull’eccellenza qualitativa del prodotto. In store iniziativa “Benessere regala benessere”

È partita l’intensa campagna estiva OrtoRomi centrata sugli estratti di frutta e verdura che ha tra gli obiettivi di aumentare la notorietà del brand, valorizzare l’offerta e rafforzare il positioning del prodotto, associato al valore del benessere psico-fisico.

Di forte impatto e visibilità, la campagna sarà concentrata nel periodo estivo, da luglio e settembre e sarà declinata su molteplici canali, dalla radio ai media digitali, fino alla stampa.

Uno spot e la promo “Benessere regala benessere”

Nello specifico, è on air un’intensa campagna radio con una pianificazione impattante di due settimane che coinvolge alcune tra le principali radio italiane. La campagna prevede un’alternanza di spot a rotazione e citazioni da parte dei vari speaker. Con un linguaggio semplice, frizzante ed empatico, lo spot invita a partecipare all’iniziativa promozionale “Benessere regala benessere” mentre le citazioni esaltano gli ingredienti naturali, la versatilità di consumo e la grande varietà assortimentale degli estratti Insal’Arte OrtoRomi, in grado di rispondere alle più varie preferenze di gusto.

È stata inoltre prevista una massiccia pianificazione online che comprende attività di advertising sui social media di riferimento del brand e di Digital Pr; a tal proposito è in corso un progetto di influencer marketing per il quale sono state ingaggiate content creators con diverse audience per raggiungere i molteplici target del prodotto; a loro il compito di raccontare i plus degli estratti e invitare i follower a partecipare alla promozione attiva in tutt’Italia.

Il tutto è supportato da un’accurata presenza pubblicitaria su stampa periodica qualificata: testate selezionate per target (lifestyle e benessere) e lettorato.
Scegliendo gli estratti di frutta e verdura quali protagonisti della campagna portante dell’anno, OrtoRomi conferma la propria fiducia nelle significative potenzialità di crescita del prodotto sul mercato, una referenza ad alto valore aggiunto, che si differenzia dai comuni succhi.

Materie prime e profilo healthy

“Per noi è importante trasmettere ai consumatori i valori della nostra azienda e dei nostri prodotti – dichiara Martina Boromello, responsabile marketing e comunicazione OrtoRomi – In questo periodo puntiamo sugli estratti. Siamo stati i primi a credere in questa nuova categoria, a introdurli nel banco frigo dell’ortofrutta, e a farli conoscere esaltandone i fattori distintivi. I nostri estratti, sono sopra ogni cosa buoni e appaganti, sono freschi perché non pastorizzati, assolutamente naturali e salutari, perché non vedono aggiunta di acqua e zuccheri, conservanti, coloranti. Come tutti i nostri prodotti, anche gli estratti hanno un profilo healthy ed un elevato contenuto di servizio, in linea con le esigenze alimentari e di praticità di consumo, richieste dagli stili di vita attuali”.

Fatti con materie prime di prima scelta contenenti sostante preziose (avocado, mirtillo, zenzero, melagrana, ananas, finocchio, mango, kale ecc), gli estratti Insal’Arte OrtoRomi associano eccellenti qualità organolettiche e di sicurezza igienico-sanitaria e favoriscono il benessere psico-fisico dei consumatori; sono ottenuti da frutta e verdura integre con spremitura a freddo e trattati con il metodo Hpp; tale tecnologia d’avanguardia prevede di sottoporre la bevanda già imbottigliata a pressioni elevate, senza alterazioni termiche di rilievo e preserva quindi tutte le qualità organolettiche delle materie prime, allungando al contempo la shelf life del prodotto.

Fonte: OrtoRomi

(Visited 177 times, 1 visits today)